A German Youth è un film del 2015 diretto da Jean-Gabriel Périot. Durata: 93 min. Paese di produzione: Germania, Svizzera, Francia.
Alla fine degli anni '60, la generazione dei figli del dopoguerra iniziò a rivoltarsi contro i suoi genitori. Delusi dal capitalismo anticomunista, e da un apparato statale in cui vedevano annidarsi tendenze fasciste, i giovani tedeschi si organizzarono: tra loro, il giornalista Ulrike Meinhof, l'avvocato Horst Mahler, il filmmaker Holger Meins e gli studenti Gudrun Ensslin e Andreas Baader. Il gruppo avrebbe formato presto l'embrione della Red Army Faction (RAF). Attraverso spezzoni di materiale video e audio d'epoca, questo documentario descrive come, gradualmente, il gruppo si trasformò in una formazione armata, e come il governo della Repubblica Popolare Tedesca fronteggiò la loro azione.
Attualmente A German Youth ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
A German Youth è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 100% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 72 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.0 su 10