A Family è un film del 2010 diretto da Pernille Fischer Christensen con Pilou Asbæk e Jesper Christensen. Durata: 102 min. Paese di produzione: Danimarca.
Storia di una donna divisa fra doveri familiari e proprie aspirazioni.
Affari di famiglia Da Wang Quanan di Apart Together a Jasmila Zbanic di On the Path, senza dimenticare il Michael Winterbottom di The Killer Inside Me, il ritorno di autori già presenti sugli schermi della Berlinale sembra un tema abbastanza ricorrente della sessantesima edizione del …
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di A Family è: 24 Febbraio 2011 (Danimarca).
Berlinale 2010 - Presentato al Festival internazionale del Cinema di Berlino 2010 nella sezione In Concorso.
Attualmente A Family ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da A Family e le nomination:
A Family è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.6 su 10
Domani al via la XIV edizione della kermesse con l'anteprima italiana dell'inglese A Boy called dad. Dal red carpet di Los Angeles e sulla scia delle polemiche nate in Giappone, arriva il documentario premio Oscar The Cove.
Pernille Fischer Christensen si dimostra brava nel condurre il cast e metterlo nelle condizioni migliori per una buona prova, scrivendo una sceneggiatura equilibrata e mettendola in scena con una vivacità e brillantezza che rendono il tono meno pesante di quanto il tema lascerebbe pensare.
E' il discusso The Killer Inside Me l'evento della giornata al Festival di Berlino. Completano il programma della Competition il danese A Family ed il francese Mammuth, con la star Gerard Depardieu.