A che servono questi quattrini? è un film del 1942 diretto da Esodo Pratelli con Eduardo De Filippo e Peppino De Filippo. Durata: 85 min. Paese di produzione: Italia.
Lo squattrinato marchese Parascandolo, un po' filosofo, vuole riuscire a dimostrare che lavoro e denaro non servono a niente e per farlo sparge in giro una falsa notizia: Vincenzino Esposito, un falegname suo "discepolo" ha ricevuto una grossa eredità. Vincenzino si ritrova improvvisamente rispettato da tutti e inizia davvero ad arricchirsi.
Date di uscita e riprese - A che servono questi quattrini? è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 06 Aprile 1942. Le riprese del film si sono svolte in Italia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Cinecittà Studios, …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,37 : 1. Colore: bianco e nero. Formato audio: Mono. Lingua originale: italiano.
Attualmente A che servono questi quattrini? ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
A che servono questi quattrini? è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.5 su 10