A cena con il vampiro è un film del 1988 diretto da Lamberto Bava con George Hilton e Patrizia Pellegrino. Durata: 92 min. Paese di produzione: Italia.
Il film fa parte della serie tv: "Brivido Giallo": Una troupe cinematografica disseppellisce un vampiro ultramillenario in terra di Mesopotamia. Anni dopo la sua rinascita, il vampiro è diventato un celebre regista ed interprete di film horror. Jurek, questo il suo nome, è impegnato nel casting per il suo prossimo film e quattro ragazzi speranzosi di ottenere un ruolo, vengono invitati a passare una serata al suo castello. Durante la cena però, Jurek rivela la sua vera natura e sopratutto la ragione per la quale sono stati invitati: ucciderlo prima del sorgere del sole, perchè ormai è stanco della sua esistenza...
Il ciclo 'Brivido Giallo' - Nel 1988, a Lamberto Bava furono commissionati quattro film per la televisione che furono mandati in onda durante il mese di agosto, per il ciclo Brivido Giallo: Una notte nel cimitero, Per sempre - Fino alla morte, La casa dell'Orco …
Attualmente A cena con il vampiro ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
A cena con il vampiro è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 4.6 su 10
A cena col vampiro
2006 - Mondo Cinema
Contiene 1 Ora e 30 Minuti di contenuti su 1 Disco.