5 appuntamenti per farla innamorare è un film del 2009 diretto da Nia Vardalos con John Corbett e Nia Vardalos. Durata: 98 min. Distribuito in Italia da Eagle Pictures. Paese di produzione: USA.
Genevieve è la proprietaria di un delizioso negozio di fiori nel cuore di Brooklyn che adora il romanticismo, adora i fiori e adora il giorno di San Valentino. Il suo unico problema è che detesta le relazioni stabili: ferita troppe volte in passato, non permette mai a nessun uomo di entrare nella sua vita. Un giorno però incontra Greg, un uomo attraente, divertente e umile da poco trasferitosi in città da Atlanta. Greg ha lasciato alle spalle una carriera di avvocato per aprire un ristorante ed è ancora single perché, al contrario di Genevieve, non riesce mai a capire le regole del corteggiare una donna e non sa essere romantico. Dopo il loro primo incontro, Genevieve spiega a Greg la sua teoria sulle relazioni: esci con una persona solo cinque volte eppoi ognuno per la sua strada. Greg decide di provare questa nuova tattica: gli sembra un buon sistema per evitare le solite, disastrose disfatte amorose. Nessuno dei due prevede le scintille che si accendono dopo il loro incontro: la ragazza dovrà fare i conti con il suo passato e ammettere che, effettivamente, desidera l'amore, anche se questo significa soffrire. E Greg dovrà mandare giù la sua fierezza, lottare contro le sue inibizioni e darsi da fare.
Date di uscita e riprese - 5 appuntamenti per farla innamorare è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 18 Giugno 2010 (Eagle Pictures). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 23 Giugno 2008 - 09 Luglio 2009 in USA. Ecco alcune …
Sopracciglia da diva - Nella commedia 5 appuntamenti per farla innamorare, le sopracciglia di uno dei personaggi sono oggetto di continui paragoni bizzarri, tra cui "Jennifer Lopez durante la gravidanza" e Madonna negli anni Ottanta, ma "dopo un tour molto lungo".
Genevieve (rispondendo al telefono del suo negozio di fiorista, il giorno di San Valentino): "Rose per illudervi che l'amore esista!"
Attualmente 5 appuntamenti per farla innamorare ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
5 appuntamenti per farla innamorare è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 19% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 17 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 4.7 su 10
5 appuntamenti per farla innamorare
2010 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 26 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Il film di Joe Carnahan è di gran lunga il più visto del week end nonostante il mondiale e il richiamo dell'aria aperta. Oltre Atlantico, la Pixar realizza il suo migliore esordio di sempre con il terzo episodio della deliziosa epopea dei giocattoli.
Non solo azione, con i protagonisti del nuovo A-Team, ma anche disimpegno con la fioraia Nia Vardalos e il protagonista del film 'Lei è troppo per me'. In uscita anche due film italiani, L'imbroglio nel lenzuolo e Una notte blu cobalto e l'iraniano About Elly.
Una scoppiettante clip esclusiva di 5 appuntamenti per farla innamorare che vede protagonisti Nia Vardalos e John Corbett.
Ecco il primo trailer italiano della divertente romcom 5 appuntamenti per farla innamorare, in esclusiva su Movieplayer.it