40 gradi all'ombra del lenzuolo è un film del 1976 diretto da Sergio Martino con Barbara Bouchet e Edwige Fenech. Durata: 100 min. Paese di produzione: Italia.
Un film diviso in cinque episodi: ne 'La cavallona' Un' avvenente signora commette adulterio con un timido corrispondente telefonico e finisce tra le braccia dello scemo del villaggio. ne 'L'attimo fuggente' una coppia di coniugi ricorre a espedienti di fantasia per eccitarsi. Ne 'La guardia del corpo' una ereditiera cerca di sbarazzarsi del "gorilla" messole accanto da papà, ma questi la salva suo malgrado da un amante traditore; in 'I soldi in banca' un ragazzo incaricato di contrabbandare 60 milioni in Svizzera, se ne serve per corrompere la moglie del committente. Ne 'Un posto tranquillo' una ragazza, incontrato l'uomo ideale mentre sta per suicidarsi, lo mette in fuga a causa del cane geloso...
Date di uscita e riprese - 40 gradi all'ombra del lenzuolo è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 09 Gennaio 1976. Le riprese del film si sono svolte in Italia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Faenza, Ravenna, …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Colore: a colori. Formato audio: Mono. Lingua originale: italiano.
"Non abuserà di me?" "Sì, abuserò grandemente di lei, sarà la mia gran abusata!".
Attualmente 40 gradi all'ombra del lenzuolo ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
40 gradi all'ombra del lenzuolo è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.2 su 10
40 gradi all'ombra del lenzuolo
2014 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 40 Minuti di contenuti su 1 Disco.