20th Century Boys: Chapter Two - The Last Hope è un film del 2009 diretto da Yukihiko Tsutsumi con Toshiaki Karasawa e Etsushi Toyokawa. Durata: 139 min. Paese di produzione: Giappone.
Sono trascorsi 15 anni dal Capodanno Insanguinato e siamo nel 2015. La gente crede che Kenji Endo ed i suoi amici siano i terroristi satanici che hanno causato il terribile avvenimento del 2000, il piano per porre fine al genere umano tramite l'uso di un gigantesco robot sputa virus. Friend, invece, è idolatrato come il salvatore che ha posto fine al piano apocalittico. Friend ora diffonde la profezia che la fine sta per arrivare e solo per coloro che credono in lui e rimangono al suo fianco vi sarà salvezza. Ma Kanna, nipote di Kenji, sa come stanno realmente le cose.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di 20th Century Boys: Chapter Two - The Last Hope è: 31 Gennaio 2009 (Giappone). Le riprese del film si sono svolte in Giappone. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: …
Future Film Festival 2010 - Proiettato fuori concorso all'edizione 2010 del Future Film Festival.
Attualmente 20th Century Boys: Chapter Two - The Last Hope ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
20th Century Boys: Chapter Two - The Last Hope è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.3 su 10
Oltre a una panoramica sul cinema canadese, la quarta giornata della kermesse bolognese punta su altri titoli in concorso e non, tra cui i due attesissimi capitoli della saga di 20th Century Boys.