20th Century Boys 3: Redemption è un film del 2009 diretto da Yukihiko Tsutsumi con Naoto Takenaka e Teruyuki Kagawa. Durata: 156 min. Paese di produzione: Giappone.
Siamo nel 2017, Il mondo è governato da Friend, ora Presidente Mondiale. La città di Tokyo, appestata dal virus, è attualmente isolata dal resto del mondo da mura torreggianti e da una sorveglianza opprimente. Friend diffonde un'altra profezia: «Il 20 agosto a mezzogiorno, il genere umano verrà sterminato dagli alieni. Solo coloro che credono in me potranno sopravvivere». Nel frattempo, gli amici della Base Segreta agiscono in clandestinità: Kanna ha permesso a Yoshitsune di formare un gruppo militante più organizzato, in preparazione della rivolta armata.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di 20th Century Boys 3: Redemption è: 29 Agosto 2009 (Giappone). Le riprese del film si sono svolte in Giappone. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Tokyo, Giappone
Future Film Festival 2010 - Proiettato fuori concorso all'edizione 2010 del Future Film Festival.
Attualmente 20th Century Boys 3: Redemption ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
20th Century Boys 3: Redemption è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.5 su 10
Oltre a una panoramica sul cinema canadese, la quarta giornata della kermesse bolognese punta su altri titoli in concorso e non, tra cui i due attesissimi capitoli della saga di 20th Century Boys.