1999 - Conquista della terra è un film del 1972 diretto da J. Lee Thompson con Roddy McDowall e Don Murray. Durata: 88 min. Paese di produzione: USA.
In un prossimo futuro, sulla Terra, le Scimmie hanno sostituito cani e gatti come animali domestici e rimpiazzano i servitori nei lavori di casa. Ma le continue ingiurie e violenze provocano una spettacolare rivolta capeggiata da Cesare, un intelligente scimmia proveniente dal futuro.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di 1999 - Conquista della terra è: 30 Giugno 1972 (USA). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Avenue of the Stars, …
Attualmente 1999 - Conquista della terra ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
1999 - Conquista della terra è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 52% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 49 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.1 su 10
Il pianeta delle scimmie - Evolution Collection
2012 - 20th Century Fox
Contiene 7 Dischi, tra cui Il pianeta delle scimmie, L'altra faccia del pianeta delle scimmie, Fuga dal pianeta delle scimmie, Anno 2670 Ultimo atto, Planet of the Apes - Il pianeta delle scimmie e L'alba del pianeta delle scimmie.
1999 - Conquista della terra
2009 - 20th Century Fox
Contiene 1 Disco.
Il pianeta delle scimmie - La saga
2008 - 20th Century Fox
Contiene 5 Dischi, tra cui Fuga dal pianeta delle scimmie, Il pianeta delle scimmie, L'altra faccia del pianeta delle scimmie e Anno 2670 Ultimo atto.
Viaggio attraverso il franchise sci-fi postapocalittico che, tra cinema, letteratura, politica, scienza e tv, ha influenzato l'immaginario collettivo mondiale.
In lavorazione i remake-prequel de Il pianeta proibito, a cui sta lavorando lo sceneggiatore di Eastwood, J. Michael Straczynski, e 1999 - Conquista della Terra, che sarà diretto da Scott Frank.
La Fox avrebbe in cantiere un prequel-remake di 1999 - Conquista della terra che rilancerebbe il franchise legato all'epico Il pianeta delle scimmie.