11 metri è un film del 2011 diretto da Francesco Del Grosso. Durata: 90 min. Paese di produzione: Italia.
Il 30 maggio 1994, a dieci anni esatti dalla finale di Coppa Campioni persa dalla Roma contro il Liverpool ai rigori, Agostino Di Bartolomei, storico capitano del secondo scudetto giallorosso, si tolse la vita, lasciando tutti nello sgomento. Attraverso una raccolta di interviste a familiari, amici, compagni e tifosi, arricchite da fotografie e immagini di repertorio inedite, il film racconta una personalità complessa, solo parzialmente nota al mondo dello sport. Una rievocazione emozionale nei luoghi a lui cari, ma soprattutto un ritratto intimo di un marito, padre, figlio, infaticabile professionista e grande amico. 11 metri è anche una riflessione su cosa vuol dire essere esclusi dal mondo che si è contribuito a costruire, caricare se stessi delle aspirazioni di un'intera squadra e ritrovarsi inadeguati quando il tempo ci passa addosso e cambia i connotati a tutto ciò che si ama.
Date di uscita e riprese - Le riprese del film si sono svolte in Italia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Roma, Italia Santa Maria di Castellabate, Castellabate, Salerno, Italia
Roma 2011 - Presentato nell'ambito degli eventi speciali all'edizione 2011 del Festival internazionale del Film di Roma.
Attualmente 11 metri ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
11 metri è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.5 su 10
Dal 10 febbraio il documentario su Agostino Di Bartolomei in sala a Roma e dal 17 febbraio sulla piattaforma digitale Own Air.