Le risate, le lacrime, il ritorno in tv dopo 11 anni e il ricordo di Mattia Torre: questi gli argomenti al centro della conferenza stampa di Boris 4, in anteprima alla Festa del Cinema di Roma e dal 26 ottobre su Star di Disney+ con tutti gli otto episodi disponibili.
L'a nostra intervista video al regista Kim Rossi Stuart e ai giovani interpreti di Brado, un western esistenziale che parla di rapporto padre-figlio, amore e guarigioni.
È emersa comicità intelligente dall'incontro stampa alla Festa del Cinema di Roma per Sono Lillo, la serie prodotta da Prime Video insieme a Lucky Red, dal 5 gennaio sulla piattaforma, co-scritta e interpretata da Lillo Petrolo con un ricco cast.
Il talento di Mr. Crocodile è stato presentato ad Alice nella Città di Roma 2022 alla presenza del co-regista Josh Gordon e della voce italiana di Lyle, Luigi Strangis.
La video intervista a Federico Cesari, Fotinì Peluso e Francesco Bruni, protagonisti e regista di Tutto chiede salvezza, la serie in catalogo su Netflix e tratta dal romanzo di Daniele Mencarelli.
Le parole di Nicholas Stoller, Billy Eichner e Luke Macfarlane all'incontro stampa di Bros, l'onesta e divertente prima commedia romantica su una coppia gay prodotta da una grande major, presentata in anteprima alla Festa del Cinema di Roma e prossimamente in sala con Universal Pictures.
La nostra intervista video alla regista Maria Sole Tognazzi e alle sceneggiatrici Ilaria Macchia e Giulia Calenda di Petra 2, la seconda stagione della serie Sky Original tratta dai romanzi di Alicia Giménez-Bartlett in cui si approfondiscono i rapporti tra i protagonisti.
Kill Me If You Can, il documentario di Alex Infascelli, è stato la vera sorpresa della terzultima giornata della Festa del Cinema di Roma: lo vedremo nei cinema a febbraio 2023 e racconta la vita incredibile di Raffaele Minichiello, un uomo che pensò di salire su un aereo da Los Angeles a San Francisco e di dirottarlo...
Grazia e gentilezza sono le due caratteristiche dell'ultimo film di Gianni Di Gregorio, che il "regista gentile" ha presentato in anteprima alla Festa del Cinema di Roma e al cinema dal 20 ottobre distribuito da Lucky Red.
Backstage - Dietro le quinte, il film di Cosimo Alemà in streaming su Prime Video, è la nostra risposta ai musical americani alla Chorus Line, e ci fa ascoltare anche cos'è stata a musica italiana degli anni Ottanta e Novanta. Ne abbiamo parlato con regista e attori nella nostra videointervista.
L'acceso incontro stampa di Piove, il film di Paolo Strippoli presentato in anteprima ad Alice nella Città e al cinema dal 10 novembre con Fandango. Il film ha appena ottenuto il divieto ai minori di 18 anni ed è stato l'argomento caldo dell'incontro.
L'incontro su M. Il figlio del secolo, serie televisiva tratta dall'omonimo romanzo di Antonio Scurati, promette già otto episodi intensi e complessi, sguardi televisivi sulle nostre pagine di storia. A interpretare Mussolini, Luca Marinelli.
Alla Festa del Cinema di Roma 2022 il regista di Nostalgia è il protagonista di un incontro con il pubblico durante il quale racconta i suoi esordi e la propria idea di cinema.
Arriva su Rai 1 Vincenzo Malinconico, Avvocato d'insuccesso, la nuova serie in prima serata che racconta di un antieroe sconclusionato, un precario della vita che si ritroverà suo malgrado a dover prendere parte a casi difficili. Abbiamo partecipato alla conferenza di presentazione dove il regista Alessandro Angelini, lo scrittore Diego De SIlva e l'interprete Massimiliano Gallo hanno parlato di questo particolarissimo progetto.
Mark Cousins, il regista di The Story of Film racconta insieme agli autori Marcia su Roma, il suo ultimo documentario sull'ascesa di Mussolini al potere. In sala dal 20 ottobre.
Intervista a Tony Nader, scienziato e massimo esperto di meditazione trascendentale, tecnica utilizzata da star di Hollywood come Hugh Jackman, che potrebbe salvare l'umanità.
L'ombra di Caravaggio, il film di Michele Placido sul pittore, è stato presentato alla Festa del Cinema di Roma e arriverà al cinema il 3 novembre. Il ritratto di Caravaggio che esce dal film è quello di un artista immenso, ma anche di un uomo sempre a fianco degli ultimi.
Michael B. Jordan ha presentato il trailer di Creed 3, in uscita nei cinema italiani il 23 marzo 2023, svelando i motivi che lo hanno spinto a misurarsi con la regia per la prima volta proprio con questo film.
Vi raccontiamo cosa è emerso dall'incontro con Stephen Frears alla Festa del Cinema di Roma 2022, dove ha presentato il suo ultimo film The Lost King.
La video intervista al regista de Il ragazzo e la tigre, Brando Quilici, insieme agli interpreti Claudia Gerini e Sunny Pawar.
War - La guerra desiderata, il film di Gianni Zanasi con Miriam Leone ed Edoardo Leo, è stato presentato ieri alla Festa del Cinema di Roma. Rappresentativo del mondo di oggi, di una rabbia repressa e pronta ad esplodere, immagina che la Spagna dichiari guerra all'Italia...
La protagonista Federica Torchetti, insieme al regista Andrea Jublin e la sceneggiatrice Alice Urciuolo ci parlano del tema scelto per il loro film Netflix, Per lanciarsi dalle stelle, in catalogo dal 5 ottobre.
Lo scrittore è il protagonista di un documentario, Daniel Pennac: Ho visto Maradona!, che racconta l'effetto Maradona sull'immaginario collettivo. Il film è stato presentato in anteprima alla Festa del Cinema di Roma.
Russell Crowe è arrivato alla Festa del Cinema di Roma per presentare Poker Face, il suo nuovo film in cui è attore e regista. Ci ha raccontato come la morte del padre lo abbia influenzato nella scrittura del film, ma anche, con un racconto spassoso, come è nato il suo Zeus di Thor: Love And Thunder...
Il regista Trash Secco e gli sceneggiatori Fabio e Damiano D'Innocenzo raccontano Bassifondi nella nostra intervista video. Il film è stato presentato alla Festa del Cinema di Roma 2022.
Francesca Comencini, Matthias Schoenaerts e Noomi Rapace alla Festa del Cinema di Roma per la nuova produzione internazionale originale Sky, tra passato e presente per raccontare nel western la società odierna, le sue contraddizioni e le sue virtù.
Intervista video a Matilda De Angelis, Filippo Timi e Maccio Capatonda sul red carpet di Rapiniamo il Duce alla Festa del Cinema 2022. Il film è su Netflix dal 26 ottobre.
Russell Crowe è stato protagonista di una Masterclass ad Alice nella città, sezione parallela e indipendente della Festa del Cinema di Roma. Un dialogo sincero e aperto con gli studenti di cinema presenti.
Il riferimento è alle idee che hanno portato alla nascita de Il quinto elemento: si è parlato anche di questo film nell'incontro con Luc Besson che si è svolto ieri alla Festa del Cinema di Roma, a partire dalla sua opera prima, Le Dernier Combat.
L'incontro stampa di Rapiniamo il Duce, il film originale Netflix diretto da Renato De Maria con un cast stellare presentato in anteprima alla Festa del Cinema di Roma, disponibile dal 26 ottobre sulla piattaforma.
Il nostro incontro stampa con il regista Stephen Frears che ci ha raccontato il bel The Lost King, con protagonista Sally Hawkins. La storia? Vera: quella del ritrovamento dei resti di Riccardo III. Presentato alla Festa del Cinema di Roma 2022.
Il resoconto della conferenza stampa di Romulus II, presentata in anteprima alla Festa del Cinema di Roma e dal 21 ottobre su Sky Atlantic e NOW. New entry Tito Tazio, interpretato da Emanuele Di Stefano.
Il regista, sceneggiatore e produttore James Ivory è stato al centro di una Masterclass alla 17esima edizione della Festa del Cinema di Roma: ha raccontato la sua carriera e la sua fascinazione per il viaggio.
Il regista di Sanctuary, il sofisticato e accattivante thriller psicologico con protagonisti Margaret Qualley e Christopher Abbott, presenta alla Festa del Cinema di Roma il suo film, ragionando su sesso, potere e musica.
Il nostro incontro stampa con il regista Anthony Fabian che, parlando in un perfetto italiano, ci ha raccontato com'è stato girare La Signora Harris va a Parigi. Tra il sogno Dior e il talento di Lesley Manville. Presentato alla Festa del Cinema di Roma 2022, il film sarà in sala dal 3 novembre.
J.D. Payne e Patrick McKay parlano dei segreti della prima stagione de Gli Anelli del Potere, soffermandosi sul valore e la percezione del prodotto finora e aprendo qualche spiraglio del prosieguo dell'opera in termini di grandezza e contenuto.
Durante la Festa del Cinema di Roma 2022 abbiamo assistito alla conferenza di presentazione de Il cerchio, film che racconta, grazie a cinque anni di interviste in una scuola elementare, i bambini di oggi e con loro la società tutta.
Mahmood, il film di Giorgio Testi sull'amato cantante, è stato presentato nell'ambito di Alice nella città, alla Festa del Cinema di Roma, ed è in uscita al cinema solo il 17, 18, 19 ottobre (e prossimamente in streaming su Prime Video); è un ritratto intimo e inaspettato dell'artista.
Il resoconto della conferenza stampa di A Cooler Climate, il documentario in anteprima alla Festa del Cinema di Roma, scritto e diretto da James Ivory con la co-regia di Giles Gardner, che ripesca immagini sull'Afghanistan dopo 60 anni per mostrare una Kabul diversa.
Intervista video a Morfydd Clark e Charlie Vickers, interpreti di Galadriel e Halbrand in Gli Anelli del Potere, serie prequel di Il Signore degli Anelli ispirata all'opera di Tolkien.
È stato presentato alla Festa del Cinema di Roma il progetto targato HBO Max creato e diretto da Ethan Hawke, drammatizzazione narrativa di interviste inedite volute da Paul Newman. Lo ha raccontato in conferenza stampa Melissa Newman, figlia del compianto idolo cinematografico.
La conferenza stampa del film d'apertura della 17a edizione della Festa del Cinema di Roma, Il Colibrì, diretto da Francesca Archibugi e con protagonista Pierfrancesco Favino circondato da un grande cast.
Intervista alla regista Hanna Bergholm, che in The Hatching - La forma del male racconta disturbi alimentari, pubertà e ossessione per i social media grazie a una ragazza che incontra una creatura mostruosa.
Il co-producer di Marvel Studios presenta: Licantropus ci guida attraverso le ispirazioni e gli obiettivi del progetto diretto da Michael Giacchino, idealmente inizio di una nuova etichetta, formalmente pensato per essere uno strabordante unicum televisivo
La video intervista a Paola Cortellesi e Andrea Pennacchi, che tornano nei panni di Petra Delicato e Antonio Monte nella seconda stagione di Petra, ogni mercoledì su Sky Cinema e su NOW, dimostrando un'invidiabile chimica tra colleghi anche fuori dal set.
Quasi orfano, il film di Umberto Carteni al cinema dal 6 ottobre, è stata l'occasione per incontrare Riccardo Scamarcio e Vittoria Puccini e parlare di personaggi di fantasia in cui però hanno trovato qualcosa di se stessi: ecco la nostra videointervista.
La nostra intervista video alla co-autrice di Prisma, Alice Urciuolo, e alle interpreti Chiara Bordi (Carola) e Caterina Forza (Nina), della serie Amazon Original disponibile dal 21 settembre su Prime Video.
L'intervista con la protagonista di Credimi!: impegnata attualmente nella soap di Rai 1 Il Paradiso delle signore, Chiara Baschetti nel film interpreta Vittoria, una madre single che deve lottare contro un mondo di violenza e abusi.
La nostra intervista video a Federico Cesari, Rocco Fasano e Pietro Turano, che hanno fatto ritorno dal 1° settembre su Netflix con la quinta stagione di Skam.
Arriva in prima serata dal 3 ottobre su Rai 1 Sopravvissuti, la fiction corale in coproduzione con Francia e Germania, che si ispira a grandi titoli della serialità come Lost e Homeland. Ne hanno parlato il regista Carmine Elia e l'interprete Lino Guanciale durante una conferenza di presentazione in cui hanno costantemente sottolineato il grande sforzo produttivo fatto.