Agente Smart - Casino Totale è un film tratto da una famosa serie tv americana andata in onda negli anni '70 negli Stati Uniti da un'idea di Mel Brooks. Per l'occasione, a calarsi nei panni del goffo agente Maxwell Smart dell'agenzia segreta Control, è il comico Steve Carrell, che assieme a Anne Hathaway cercherà di fermare i piani di una pericolosa organizzazione chiamata Kaos.
Il DVD targato Warner si presenta in un'edizione piuttosto scarna, che spicca per un ottimo audio ma è piuttosto povera di contenuti speciali.
Il video, purtroppo, risulta un po' sottotono per essere un prodotto recente. La pulizia della pellicola non si discute, ma è l'incisività del quadro in generale a lasciare perplessi: il tono infatti è molto morbido, i contorni troppo soft e tutto questo rende la scena un po' piatta. Inoltre in alcuni momenti il rumore video è rilevante, e in alcune scene il dettaglio cala di tono rendendo il quadro un po' confuso. Anche il croma non convince fino in fondo, soprattutto sugli incarnati, che appaiono talvolta innaturali. Si tratta comunque di tanti piccoli difetti, ma va detto che la visione scorre comunque senza grossi problemi per cui il reparto guadagna certamente la sufficienza.
Ottime notizie invece dal reparto audio e dalle valide tracce multicanale presenti. Le scene "incasinate" dell'agente Smart non mancano di mettere a prova l'impianto: ebbene tutti i diffusori rispondono all'appello assicurando un coinvolgimento nella scena davvero convincente, con un asse posteriore che si dimostra sempre molto attivo e presente. Si registrano inoltre possenti entrate del sub, efficaci effetti panning, un'ampia apertura della scena e una buona precisione nella divisione dei canali.
Pollice verso invece per il reparto extra: è vero che c'è a disposizione un'opzione con la quale possiamo vedere il film con le scene alternative (introdotte a dire il vero in modo un po' macchinoso con la comparsa ogni volta dell'Agente Smart nella cabina del telefono-ascensore), ma per il resto troviamo solo alcuni minuti di gag sul set e un brevissimo video in cui Steve Carrell si cimenta a parlare del film in diverse lingue.