Archeologo prestato al giornalismo e viceversa, ho sempre lavorato in bilico tra film, serie tv e fumetti. La colpa è di Jurassic Park di Steven Spielberg che con l'archeologia non c'entra praticamente niente, ma è il film che mi ha fatto scoprire consapevolmente la bellezza del grande schermo. Prima, vuoi perché vivevo in un piccolo paese del centro Sardegna dal nome curioso, Benetutti, vedere i film in sala non era semplice. Da allora, era il 9 ottobre 1993, non mi sono più fermato, complice anche la rivista Film Tv, dalla quale pescavo a piene mani seguendone i consigli e registrando a più non posso qualunque cosa in maniera onnivora. Così sono arrivate le folgorazioni per Kubrick, Scorsese, Welles, Capra, Ford, Fellini e Bertolucci. In mezzo tanti fumetti Disney, con un debole per tutti gli sfigati, da Pippo a Paperino, poi Asterix di Goscinny e Uderzo, Martin Mistere, Tex e Geppo. Per non parlare dei romanzi di Salgari e Dumas letti e riletti fino a consumarne le pagine. Inizialmente non pensavo potesse diventare un lavoro, tanto che, appunto, mi sono messo a studiare in modo serissimo archeologia complice il fascino che in me esercitavano egizi, fenici e assiri. Poi, una volta finiti gli studi, il cambio di rotta. Non potevo fare a meno di scrivere e vedere cinema ogni giorno e così ho voluto trasformare tutto ciò nella mia ragione di vita anche professionale. Ho mollato il piccone per le pellicole. E' una lunga strada quella che ora mi ha portato a Movieplayer.it., ma ne è valsa la pena.
News e articoli
-
Johnny Depp: bloccata l'uscita USA del film City of Lies
La Global Road Entertainment ha bloccato l'uscita di City Of Lies che vede protagonista Johnny Depp. Rimangono sconosciute le ragioni di questa decisione.
-
Loro, il film di Sorrentino torna nei cinema in un'unica versione
Loro di Paolo Sorrentino torna nelle sale il prossimo 13 settembre in un'unica versione rimontata appositamente per l'occasione.
-
Gal Gadot interpreterà la diva Hedy Lamarr per Showtime
Secondo Variety Gal Gadot potrebbe recitare nel ruolo di Hedy Lamarr la star di Sansone e Dalila e inventrice del sistema che ha dato origine al wi-fi.
-
Huawei Video sfida Netflix: da settembre servizio streaming in Italia a 4.99 al mese
Huawei Video prova a sfidare i giganti dello streaming come Netflix con una app che verrà rilasciata a settembre. Un ricco pacchetto di film, documentari e serie Tv a 4.99 al mese.
-
Pablo Larraín, via le riprese di Ema con Gael Garcìa Bernal
Pablo Larraín torna a girare in Cile con il film Ema insieme a Gael Garcìa Bernal che vestirà i panni di un ballerino in crisi con la moglie.
-
Claudio Santamaria: la foto sotto la doccia è hot e Instagram la censura
Claudio Santamaria condivide su Instagram una foto sfocata in cui è ritratto nudo con sua moglie. Ma il social la rimuove, scatenando l'ira dell'attore.
-
Box Office Usa, Mission: Impossible - Fallout sbaraglia Christopher Robin
Mission: Impossible - Fallout ancora in testa al boxoffice USA con un incasso globale di 205 milioni in due settimane. Solo secondo Christopher Robin, versione live action di Winnie Pooh.
-
Guardiani della galassia, Dave Batista difende Gunn: "Situazione nauseante"
Dave Bautista si sfoga su Twitter e prende le parti di James Gunn: 'Guardiani della Galassia non sarà più la stessa cosa senza di lui. La situazione è nauseante'.
-
Amore criminale: le storie di Laura e Mariella nella puntata di stasera
La puntata di Amore Criminale in onda stasera su Rai3 racconterà le storie di Laura e Mariella, una giornalista e una donna siciliana vittima di femminicidio.
-
Leonardo DiCaprio, vacanza a Positano e Capri con la fidanzata Camila Morrone
Leonardo Di Caprio è in vacanza in Italia con la fidanzata Camila Morrone e alcuni amici. I due sono stati avvistati a Capri e Positano.