Classe 1976, nasco cinefila sfegatata immersa nella programmazione anni '80, tra repliche televisive delle scazzottate di Bud Spencer e Terence Hill, cazzotti dati e incassati da Sylvester Stallone, Velluto Blu di David Lynch rigorosamente registrato su VHS con tanto di disturbi del canale e telefilm polizieschi. Dopo essermi laureata in Storia e Critica del Cinema a Pisa, divido il mio tempo tra la scrittura cinematografica e la passione per la musica dal vivo, il mare, la natura e lo sport, soprattutto corsa e fitness. Dal 2008 collaboro con Movieplayer.it occupandomi di critica e giornalismo; mi divido tra interviste, recensioni, news, festival e nel tempo che rimane guardo tutti i film possibili.
News e articoli di Valentina D'Amico
-
Dragon Ball Z: La Battaglia degli Dei al cinema l'1 e il 2 febbraio
Le nuove avventure di Son Goku arrivano al cinema in una nuova spettacolare avventura.
-
Wakolda in concorso a Courmayeur Noir 2013
Il candidato dall'Argentina all'Oscar, diretto da Lucia Puenzo, concorre al leone Nero.
-
Jeremy Irons e Dev Patel in The Man Who Knew Infinity
La storia del celebre matematico indiano Srinivasa Ramanujan arriva al cinema in un'appassionante pellicola.
-
Mary McCormack in A Conspiracy On Jekyll Island
Ancora una new entry nel cast del thriller finanziario interpretato da Dianna Agron e Frank Grillo.
-
Dylan Neal in Cinquanta sfumature di grigio
L'affascinante attore sarà il patrigno della protagonista, la studentessa Anastasia Steele.
-
The Amazing Spider-Man 2: ecco il trailer
Ecco le spettacolari sequenze contenute nel primo trailer del blockbuster diretto da Marc Webb.
-
David Oyelowo in A United Kingdom
Una storia d'amore proibita per il talentuoso attore, qui anche produttore del film.
-
Warcraft: confermati Ben Foster, Paula Patton e Dominic Cooper
Con loro nell'universo bellico del celebre videogame troviamo anche Toby Kebbell e Travis Fimmel. Dirige l'autore di Moon Duncan Jones.
-
Alejandro González Iñárritu dirigerà The Jungle Book?
Il regista messicano si prepara a narrare le avventure di Mowgli per la Warner?
-
Il Natale della mamma imperfetta: il backstage in esclusiva
In esclusiva per Movieplayer.it il backstage del film tratto dalla popolare webseries di Ivan Cotroneo.
-
Terminator 5: Brie Larson o Emilia Clarke?
Chi tra le due attrici emergenti sarà la nuova Sarah Connor nel film diretto da Alan Taylor?
-
La National Board of Review premia Her e Spike Jonze
Fruitvale Station si conferma la rivelazione dell'anno. Migliori attori sono l'intenso Bruce Dern ed Emma Thompson.
-
Mark Kostabi a Roma il 10 dicembre
Kostabi interverrà martedì 10 dicembre alle ore 18.00 alla Domus Talenti, Via Quattro Fontane 113 a Roma, per presentare il docufilm sulla sua vita.
-
Batman vs. Superman: Gal Gadot sarà Wonder Woman
Ecco la nuova Wonder Woman: si tratta della giovane promessa israeliana Gal Gadot.
-
Ufficiale: Universal chiude la produzione di Fast & Furious 7
Lo studio piange Paul Walker e chiude ufficialmente la produzione. Nessuna certezza per il futuro. Nel frattempo è stato diffuso un video commemorativo dedicato all'attore.
-
Louis Leterrier dirige Sacha Baron Cohen in Grimsby
Un viaggo tra gli hooligans del Nord dell'Inghilterra attende lo scatenato Sacha Baron Cohen.
-
Eduardo De Filippo torna in scena su YouTube
In occasione del trentennale della scomparsa, il maestro della commedia verrà omaggiato con un canale YouTube che raccoglie tutte le sue opere, a cominciare da Natale in casa Cupiello.
-
La terra degli uomini rossi: ucciso il protagonista Ambrosio Vilhava
Il leader dei Guarani è stato accoltellato all'ingresso della comunità del Mato Grosso do Sul in cui risiedeva.
-
American Hustle - L'apparenza inganna al cinema dal 1 gennaio
In arrivo con Eagle Pictures la pellicola interpretata da Jennifer Lawrence, Bradley Cooper e Christian Bale.
-
Oscar 2014: la shortlist dei documentari
Nella rosa dei 15 documentari spiccano Stories We Tell, lavoro di Sarah Polley dedicato ai suoi genitori, The Armstrong Lie di Alex Gibney sulla caduta di Lance Armstrong e l'acclamato The Act of Killing.
-
Fast & Furious 7 verrà girato da capo?
Dopo la tragica fine di Paul Walker, la Universal potrebbe decidere di cancellare le riprese e ripartire con una nuova sceneggiatura.
-
Frozen: incidente a 'luci rosse' in un cinema USA
Increscioso incidente in un cinema di Tampa Bay dove la proiezione del film Disney è stata preceduta da scene ad alto tasso erotico.
-
Jurassic Park 3D: intervista esclusiva a Kathleen Kennedy
Su Movieplayer.it l'intervista esclusiva a Kathleen Kennedy, produttrice di Jurassic Park.
-
Oscar Isaac in A Most Violent Year
La star di Inside Llewyn Davis affiancherà Jessica Chastain nel nuovo lavoro di J.C. Chandor.
-
Stan Laurel e Oliver Hardy: in arrivo un film sul duo comico
Il film, scritto da Jeff Pope, si concentrerà sull'ultima tournee trionfale di Stanlio e Ollio prima della morte di Hardy.
-
Marcia Gay Harden in Cinquanta sfumature di grigio
Un premio Oscar approda nel cast della pellicola erotica diretta da Sam Taylor-Wood.
-
Il New York Film Critics Circle premia American Hustle
Migliori attori protagonisti sono Robert Redford e la splendida Cate Blanchett di Blue Jasmine. Miglior opera prima il drammatico Fruitvale Station.
-
Piovono polpette 2 al Courmayeur Noir e al Sottodiciotto 2013
Grande giornata il 13 dicembre al Courmayeur Noir in Festival e a Torino al Sottodiciotto Filmfestival con l'anteprima dell'atteso film d'animazione di Natale. In più in arrivo a Eataly le polpette Flint.
-
Mad Max: Fury Road - Mel Gibson non ci sarà
Il regista, soddisfatto dell'esito delle proiezioni test, non è riuscito ad assicurarsi la presenza di Gibson in un cameo.
-
Spring Breakers: James Franco lancia la volata all'Oscar
'Consider This Shit!' è l'invocazione lanciata all'Academy dai produttori del film di Korine. James Franco entrerà nella cinquina dei migliori attori non protagonisti?