Classe 1976, nasco cinefila sfegatata immersa nella programmazione anni '80, tra repliche televisive delle scazzottate di Bud Spencer e Terence Hill, cazzotti dati e incassati da Sylvester Stallone, Velluto Blu di David Lynch rigorosamente registrato su VHS con tanto di disturbi del canale e telefilm polizieschi. Dopo essermi laureata in Storia e Critica del Cinema a Pisa, divido il mio tempo tra la scrittura cinematografica e la passione per la musica dal vivo, il mare, la natura e lo sport, soprattutto corsa e fitness. Dal 2008 collaboro con Movieplayer.it occupandomi di critica e giornalismo; mi divido tra interviste, recensioni, news, festival e nel tempo che rimane guardo tutti i film possibili.
News e articoli di Valentina D'Amico
-
Star Wars: The Last Jedi; Josh Gad prova a far confessare Daisy Ridley (VIDEO)
Agguato a sorpresa sul set di Murder on the Orient Express, ma l'interprete di Rey non si è lasciata sfuggire nessuna informazione.
-
Berlino 2017: Chiamami col tuo nome di Luca Guadagnino in Panorama
Nel cast del film di Guadagnino Armie Hammer e Michael Stuhlbarg.
-
Cesar 2017: Elle e Frantz guidano con 11 nomination
Il thriller di Paul Verhoeven con isabelle Huppert fa breccia anche nei cuori dei giurati francesi. Ma Loute di Bruno Dumont a quota nove candidature.
-
Stranger Things 2: svelati nuovi dettagli sul ruolo di Sean Astin
Adesso sappiamo che l'attore avrà un peso nei risvolti sentimentali della storia.
-
Hans Zimmer in concerto a Milano il 29 giugno
Il compositore dei film di Christopher Nolan e della saga dei Pirati dei Caraibi per la prima volta in concerto in Italia.
-
Oscar 2017: Tom Hanks ed Amy Adams inseriti per sbaglio tra i candidati
I due attori sono stati inseriti per sbaglio tra i candidati per le performance in Arrival e Sully sul sito web degli Academy Awards.
-
Mr. Mercedes: Mary-Louise Parker avrà un ruolo ricorrente nella serie tv
L'attrice affiancherà Brendan Gleeson e Harry Treadaway nella serie ispirata al romanzo di Stephen King.
-
X-Men - Fox mette in cantiere il pilot della nuova serie tv, nuovi dettagli sul plot
Approvata la messa in produzione del pilot dello show incentrato su una famiglia che scopre di avere due figli dagli incredibili poteri.
-
Aquaman: il cast riunito per la lettura del copione
Jason Momoa, Amber Heard e Patrick Wilson hanno incontrato il regista James Wan per iniziare la preparazione alle riprese.
-
Doctor Strange: Scott Derrickson nega la svolta horror nel sequel
Il regista afferma che, se ci sarà un Doctor Strange 2, non seguirà per forza la direzione dei fumetti.
-
Avengers: Infinity War - Sean Gunn svela il logo del cappello della crew
L'interprete dello strampalato Kirk di Una mamma per amica, che anima rocket Racoon, ha svelato il logo del film apposto su un cappellino.
-
The Crown: Matthew Goode interpreterà Lord Snowdon nella serie Netflix
L'attore interpreterà l'uomo che ha sposato la Principessa Margaret.
-
Twin Peaks: svelata a Londra la linea Funko Pop ispirata alla serie tv!
Gli amanti della serie di David Lynch potranno collezionare le action figures e i Funko ispirati allo show!
-
Black Panther: una foto dal set svela il nuovo logo del film?
Un logo più ruvido e animalesco per il selvaggio supereroe africano?
-
Han Solo: Woody Harrelson conferma il nome del suo personaggio
Garris Shrike sarebbe un personaggio dell'universo espanso di Star Wars, cacciatore di taglie poi datosi alla truffa, che ha cresciuto l'orfano Han Solo.
-
The Walking Dead 7: Greg Nicotero: "Non censureremo mai la violenza nel nostro show"
I produttori della serie AMC ci tengono a sottolineare come le scelte nei toni e gli eccessi di gore siano funzionali alla narrazione.
-
Star Wars: chi è l'ultimo jedi? Alcune teorie sul titolo dell'Episodio VIII
Ripercorriamo le possibili direzioni che Disney e Lucasfilm potrebbero intraprendere per raccontare le avventure dell'ultimo Jedi. Chi si nasconde dietro il titolo ufficiale del nuovo capitolo della trilogia?
-
The Predator: Thomas Jane in trattative per unirsi al cast
Mistero sul ruolo che verrà affidato all'interprete di The Punisher.
-
Avengers: Infinity War - Mantis comparirà nel film?
L'interprete di Guardiani della Galassia Vol. 2 Pom Klementieff avrebbe diffuso indizi piuttosto chiari al riguardo.
-
The Walking Dead 7: Rick invita a unirsi alla rivolta nel nuovo promo
La ribellione ha inizio, come indicano le parole pronunciate da Andrew Lincoln nel nuovo teaser.
-
Box Office Italia: L'ora legale di Ficarra e Picone vince il weekend
Il war romance con Brad Pitt e Marion Cotillard di Robert Zemeckis, Allied, conserva il secondo posto. Debutto tiepido per Vin Diesel e il suo sequel di XXX.
-
24: Legacy, nel trailer Corey Hawkins riparte da dove aveva lasciato Kiefer Sutherland
Corey Hawkins sembra pronto a raccogliere l'eredità del collega nello spinoff dell'innovativo 24.
-
Pulp Fiction: John Travolta ha fatto approvare lo script a Scientology prima di accettare
A svelarlo è stata l'attrice Leah Remini nel nuovo episodio di "Leah Remini: Scientology and the Aftermath."
-
Box Office USA: Split in testa a sorpresa con 40 milioni di dollari
xXx - Il ritorno di Xander Cage, con vin Diesel, debutta in seconda posizione incassando 20 milioni.
-
Resident Evil: The Final Chapter; Milla Jovovich riassume tutta la saga in meno di tre minuti
Con stile diretto e immediato, Milla ci ricorda le gesta della sua Alice che precedono il gran finale.
-
King Arthur: Il potere della spada, il poster e il promo del film
Teaser ipercinetico incentrato sul combattente Artù, interpretato da uno scatenato Charlie Hunnam.
-
Suicide Squad, David Ayer: "Se potessi tornare indietro, Joker sarebbe il vero villain"
In una lunga e sincera risposta a un fan, il regista del DC comic ammette di aver commesso degli errori che spera di non ripetere nel futuro del franchise.
-
Logan: per Hugh Jackman il film non è ambientato nello stesso universo degli X-Men
Le nuove dichiarazioni della star di Logan specificano ulteriormente le differenze rispetto al resto della saga degli X-Men.
-
The Current War: la prima foto di Benedict Cumberbatch nei panni di Thomas Edison
Look austero e capelli cortissimi per il divo inglese qui nei panni del geniale inventore e imprenditore statunitense.
-
Spider-Man: Homecoming, sul set Michael Keaton continuava a dire "Sono Batman"
L'attore continuerebbe a citare le iconiche battute dell'Uomo Pipistrello. Vezzo o nostalgia?