Sono cresciuto seguendo tanto sport, divorando i romanzi di Stephen King e scappando al cinema appena possibile. E da ragazzo, ho maturato il sogno di diventare giornalista. Ora passati i fatidici cinquanta - ahimè sono classe 1966 - mi ritrovo da parecchi anni a fare, tra le altre cose, proprio il giornalista sportivo e ad essere il responsabile homevideo di Movieplayer.it, un rapporto tra l’altro nato proprio grazie alla passione per Stephen King. Insomma, sembra quasi una favola. E anche se, come facile immaginare, non sono tutte rose e fiori, anzi, non posso certo lamentarmi. Focalizzando il discorso cinema, sono rimasto stregato da Magnolia, che nessun film è riuscito mai negli anni a scalfire dal primo posto del cuore, ma oltre a Paul Thomas Anderson, amo Clint Eastwood, i vari mostri sacri della regia e anche i piccoli film sconosciuti, quei gioiellini tutti da scoprire. Sono letteralmente sommerso da DVD e Blu-Ray, consapevole che difficilmente, per stare dietro all’attualità, potrò mai rivedere con calma. Servirebbe qualche vita in più.

News e articoli

  • Il DVD di Donnie Darko - The Director's Cut

    Il DVD di Donnie Darko - The Director's Cut

    Bella confezione e ottimo audio per il director's cut del film di Richard Kelly. Discreti anche gli extra mentre il video lascia perplessi.

  • Il DVD di MASH - Edizione speciale

    Il DVD di MASH - Edizione speciale

    Edizione a doppio disco valida sul piano degli extra ma deludente sul versante tecnico. L'audio è addirittura disastroso.

  • Il DVD di Quel pomeriggio di un giorno da cani - Edizione speciale

    Il DVD di Quel pomeriggio di un giorno da cani - Edizione speciale

    Finalmente un'edizione italiana a doppio disco per il film di Sidney Lumet: buono il video e soddisfacenti gli extra, anche se il commento audio del regista non è sottotitolato.

  • Il DVD di Good Night, and Good Luck

    Il DVD di Good Night, and Good Luck

    L'edizione Mediafilm del film di George Clooney presenta un video strepitoso. Peccato per gli extra, deludenti per essere un'edizione a doppio disco.

  • Il DVD di Lord of War

    Il DVD di Lord of War

    Edizione buona solo sul versante del video per il film con Nicolas Cage. L'audio presenta una grave mancanza nella traccia originale mentre gli extra sono solamente sufficienti e nulla più

  • Il DVD di Lemony Snicket - Una serie di sfortunati eventi

    Il DVD di Lemony Snicket - Una serie di sfortunati eventi

    Ottima edizione per il DVD del film con Jim Carrey, che seppur a disco singolo non delude sul piano tecnico e nemmeno su quello riguardante gli extra

  • Il DVD di Quo Vadis, Baby?

    Il DVD di Quo Vadis, Baby?

    Discreta edizione per il film di Salvatores: video e audio, pur con qualche difetto, sono nettamente sopra la sufficienza mentre la parte migliore è quella degli extra.

  • Il DVD di Paris, Texas

    Il DVD di Paris, Texas

    Discreta edizione per il film di Wenders: pienamente sufficienti video e audio e soddisfacenti gli extra.

  • Il DVD di Incontri ravvicinati del terzo tipo - Special edition

    Il DVD di Incontri ravvicinati del terzo tipo - Special edition

    A qualche anno dall'uscita il cofanetto dedicato al film di Spielberg fa ancora la sua figura: è discreto dal punto di vista tecnico e spicca per gli extra molto interessanti.

  • Il DVD di Quando sei nato non puoi più nasconderti

    Il DVD di Quando sei nato non puoi più nasconderti

    Un'edizione che lascia alcune perplessità solo sul video, soddisfacenti invece l'audio e il reparto dedicato agli extra

  • Il DVD de La caduta

    Il DVD de La caduta

    Ottimo audio per il film sugli ultimi giorni di Hitler, ma a deludere è il video e soprattutto la sezione riservata agli extra.

  • Il DVD di Cellular

    Il DVD di Cellular

    Edizione convincente per il film con Kim Basinger: video e audio sono di pregevole fattura, ma anche gli extra non deludono.

  • Il DVD di The Singing Detective

    Il DVD di The Singing Detective

    La Eagle ha confezionato per il film di Keith Gordon un'edizione di ottimo livello tecnico. Deludente invece la parte riservata agli extra.

  • Il DVD di Sleepers - Special edition

    Il DVD di Sleepers - Special edition

    Pessima edizione denominata a torto speciale vista la pochezza degli extra. Male il video, si salva solamente l'audio.

  • Il DVD di In Good Company

    Il DVD di In Good Company

    Una buona edizione per il film con Dennis Quaid. A spiccare è soprattutto un ottimo video mentre gli extra riescono solo a strappare la sufficienza.

  • Il DVD di Cuore selvaggio - Special edition

    Il DVD di Cuore selvaggio - Special edition

    Edizione speciale per uno dei film più celebri di David Lynch: a convincere in pieno però sono solamente gli extra, mentre video e audio non vanno oltre la sufficienza.

  • Il DVD di The Skeleton Key

    Il DVD di The Skeleton Key

    Buon trattamento digitale per il film di Iain Softley ambientato nella magica zona di New Orleans. A spiccare è soprattutto il video, ma anche l'audio non delude. Extra numerosi ma poco approfonditi.

  • Il DVD di La mia vita a Garden State

    Il DVD di La mia vita a Garden State

    Buona edizione per il film di Zach Braff. Soddisfacenti audio e video mentre gli extra convincono per qualità e quantità

  • Il DVD di The Assassination

    Il DVD di The Assassination

    Edizione buona per quanto riguarda l'aspetto tecnico, ma deludente sul versante degli extra. Visto l'argomento del film, si poteva infatti fare molto di più.

  • Il DVD de La grande guerra - Edizione speciale

    Il DVD de La grande guerra - Edizione speciale

    Ottimo lavoro della Filmauro che ha confezionato un'ottima edizione a doppio disco per uno dei grandi classici del cinema italiano

  • Il DVD di Intermission

    Il DVD di Intermission

    Edizione sufficiente per l'esordio di John Crowley. Il video risente delle tecniche di ripresa del film.

  • Il DVD di Le avventure acquatiche di Steve Zissou

    Il DVD di Le avventure acquatiche di Steve Zissou

    Buon video ed edizione nel complesso discreta per il film di Wes Anderson. Per gli extra si poteva fare certamente di più.

  • Il DVD di Carlito's Way - Scalata al potere

    Il DVD di Carlito's Way - Scalata al potere

    Discreta edizione a disco singolo per il prequel di Carlito's Way. Qualità audio-video più che sufficiente, extra numerosi ma un po' banali.

  • Il DVD di I Heart Huckabees

    Il DVD di I Heart Huckabees

    Una buona edizione per il curioso film di David O. Russell. Discreta la parte audio-video, ma a sorprendere sono gli extra, interessanti e davvero particolari.

  • Il DVD di Le Crociate

    Il DVD di Le Crociate

    Riuscita edizione a doppio disco per il film di Ridley Scott. Spicca soprattutto l'audio, ma anche video ed extra sono di ottimo livello

  • Il DVD di Maria Full of Grace

    Il DVD di Maria Full of Grace

    Edizione sufficiente per quanto riguarda qualità audio e video, ma inspiegabilmente priva del minimo extra

  • Il DVD di Saint Ange

    Il DVD di Saint Ange

    Un'edizione discreta dove a spiccare è soprattutto un audio molto convincente. Poco più che sufficiente il video mentre gli extra sono un po' scarni.

  • Il DVD de La febbre

    Il DVD de La febbre

    Buona edizione per il film con Fabio Volo, peccato che si siano voluti stipare anche i numerosi extra su un unico disco.

  • Il DVD di Auto Focus

    Il DVD di Auto Focus

    Un'edizione ottima per il film di Paul Schrader. Alla resa tecnica audio-video più che valida si aggiungono degli extra molto interessanti

  • Il DVD di Hotel Rwanda - Collector's edition

    Il DVD di Hotel Rwanda - Collector's edition

    Valida edizione a doppio disco caratterizzata da un ottimo video ed un discreto audio. Gli extra sono pochi ma estremamente interessanti.