Nato a Napoli nel 1976, sono sempre stato affascinato dalle possibilità di creare immagini ed evocare bellezza sia su uno schermo che su una tela, un semplice foglio di carta o un manifesto cinematografico. Proprio con i poster dei film ho iniziato ad appassionarmi al cinema e ai suoi segreti. Dai Ghostbuster a Stephen King, dai Goonies a Lo Squalo, da Dario Argento a Hitchcock, da Almodovar a Troisi, inizio a macinare un film dietro l'altro e soprattutto ad accumulare informazioni anche su quei film che neanche certi registi ricordano di aver girato e sulle star che hanno illuminato lo schermo, da Marilyn Monroe a Rita Hayworth, alle scream queen del nostro cinema. Sono affascinato da sempre dalla cultura pop. Castelli neri di VHS pirata (e qualcuna originale) e visioni folgoranti Fuori Orario su un piccolo televisore mi hanno portato inaspettatamente su Movieplayer.it. Sono coordinatore della sezione news, social, editor (e diverse altre cose che richiedano multitasking) Ogni tanto scrivo qualche articolo su passioni cinematografiche e fissazioni che mi riguardano da vicino. Amo l'horror da quando mia madre mi raccontava le trame dei film più spaventosi che aveva visto. Tra i miei autori preferiti, oltre a quelli già citati, anche Lynch, Brian De Palma, Asghar Farhadi, Shyamalan per citarne alcuni. Se non facessi questo lavoro, farei il ghostbuster.
News e articoli
-
Cannes 2014, giorno 3 con Captives e Dragon Trainer 2
Il thriller di Atom Egoyan in concorso con "Winter Sleep" del regista turco Nuri Bilge Ceylan. In Un certain regard esplode la passione con "La chambre bleue", tratto dal romanzo di Simenon e "Amor Fou" di Jessica Hausner.
-
Star Wars: Episode VII - una foto per il primo giorno di riprese
Per celebrare la prima giornata di riprese, la Bad Robot ha diffuso via Twitter una foto scattata sul set del film, nel deserto di Abu Dhabi.
-
Cannes 2014, omaggio a Malik Bendjelloul
Domenica 19 maggio a Cannes, si terrà una proiezione non ufficiale di Sugar Man, il documentario diretto dal regista scomparso due giorni fa a soli 36 anni.
-
In sala: Solo gli amanti sopravvivono e gli altri film del weekend
Non solo Godzilla e Ghost Movie: in sala arriva anche Jarmusch con i suoi malinconici vampiri, e i primi due titoli in cartellone a Cannes 2014.
-
Cannes 2014, occhi aperti sui furti di gioielli
Dopo i furti di gioielli dell'anno scorso, in occasione del 67esimo Festival di Cannes, la polizia ha deciso di reclutare ben 400 guardie private per garantire la sicurezza di chi parteciperà alla kermesse.
-
Nicolas Winding Refn, un progetto da brividi con 'The Bringing'
Il regista, attualmente in giuria a Cannes, è in trattative per occuparsi della regia di un film che prende spunto da una vicenda di cronaca misteriosa e inquietante ambientata in un albergo di Los Angeles celebre per la sua storia sinistra.
-
Tom Hardy sarà 'True American' per Kathryn Bigelow
L'attore britannico, attualmente nelle sale con "Locke" sarà nel cast del nuovo film della regista, un dramma post-11 settembre ispirato al libro non-fiction "True American: Murder & Mercy in Texas".
-
Cannes 2014, giorno 2 con Mr. Turner e la Party Girl
Mike Leigh porta in concorso la vita dell'eccentrico pittore inglese J.M.W. Turner. Nella Semaine de la Critique invece oggi viene presentato Più buio di mezzanotte di Sebastiano Riso.
-
Cannes 2014, Grace di Monaco inaugura il Festival
Si apre la 67esima edizione della kermesse francese, con la Kidman chiamata ad interpretare Grace Kelly nel film di Olivier Dahan e la presentazione della giuria guidata da Jane Campion.
-
Cannes 2014, Tarantino e Sergio Leone chiudono il Festival
Quentin Tarantino chiuderà la kermesse con un omaggio a Sergio Leone il 24 maggio. Lo stesso giorno sarà proiettata una versione restaurata di Per un pugno di dollari. Un modo per festeggiare i 50 anni dello Spaghetti Western.
-
Weekagenda: Godzilla, Grace di Monaco e Cannes
Tra film in uscita e novità televisive, ecco cosa ci aspetta dal 12 al 18 maggio: il Festival di Cannes, l'omaggio a Pulp Fiction, la principessa Kidman e i 'ritorni' di Resurrection.
-
Pulp Fiction, venti volte cult
A vent'anni dal debutto al Festival di Cannes, il film più celebrato di Quentin Tarantino continua ad essere uno dei più citati e imitati, nella vita come al cinema. Dalla maionese alla 'choco', passando per i milkshake da cinque dollari e i massaggi ai piedi, venti ragioni per le quali Pulp Fiction ha lasciato il segno.
-
Festa del cinema 2014: pioggia di film nelle sale!
Ben diciotto film in arrivo nei cinema, un'occasione speciale come quella della Festa del Cinema, e i nostri consigli sulle pellicole da non perdere, tra cui l'intenso Alabama Monroe e The German Doctor. E nelle sale arriva anche la Principessa Mononoke.
-
Damian Lewis sarà Henry VIII nella miniserie Wolf Hall
L'attore di Homeland è stato scelto per il ruolo del sovrano nell'adattamento televisivo del romanzo di Hilary Mantel.
-
Richard Linklater apre il suo garage a 'Bernie'
La realtà supera la fantasia: un uomo condannato all'ergastolo per aver ucciso sua moglie è riuscito ad ottenere uno sconto sulla pena e vivrà nel garage di Richard Linklater, che raccontò la sua storia nel film Bernie, del 2011.
-
Locke, Tracks e gli altri film in uscita
In sala arrivano anche Brick Mansions e il cartoon Nut Job, oltre a Il venditore di medicine e Un fidanzato per mia moglie.
-
Baz Luhrmann, un film su Elvis Presley in arrivo?
The King rivive sul grande schermo, e a raccontare la sua vita potrebbe pensarci il regista de Il grande Gatsby.
-
Desperate Housewives: i personaggi di Wisteria Lane
Susan, Bree, Lynette, Gabrielle, Edie e i personaggi che girano attorno alle loro intriganti vicissitudini: mariti e figli, amanti e vicini di casa e tutti coloro che hanno contribuito a vivacizzare le trame della serie.
-
American Horror Story: i protagonisti di storie da incubo
Da Tate Langdon a Fiona Goode, una panoramica sui personaggi che hanno popolato i diversi capitoli della serie firmata da Ryan Murphy e Brad Falchuck: governanti dalla doppia faccia, suore e medici dal passato oscuro, giornaliste ambiziose e streghe affascinanti.
-
Star Wars: Episode VII - annunciato il cast del film!
Oscar Isaac, Andy Serkis, DomhallGleeson e Max von Sydow saranno tra coloro che affiancheranno Harrison Ford, Carrie Fisher e Mark Hamill nel nuovo episodio della saga.
-
Jem e le Holograms: Aubrey Peeples sarà Jem
La giovane star di 'Nashville' è stata scelta per il ruolo principale nell'adattamento del cartoon cult degli anni Ottanta. Annunciate anche le altre attrici del film.
-
Steven Spielberg e il Grande Gigante Gentile di Roald Dahl
Il prossimo progetto del regista dovrebbe essere un adattamento della novella di Roald Dahl, 'Il GGG'. Melissa Mathison ha firmato la sceneggiatura.
-
Jude Law nel cast di Genius
L'attore entra nel cast del film di Michael Grandage al posto di Michael Fassbender, inizialmente considerato per lo stesso ruolo. Con lui ci saranno Colin Firth e Nicole Kidman.
-
Venerdì 13, in arrivo la serie TV!
Il regista del primo film, Sean S. Cunningham sarà tra i produttori esecutivi della serie, che si propone di rilanciare il personaggio di Jason Voorhees.
-
Il tempo del coraggio e dell'amore, stasera il debutto su Canale 5
La prima puntata della miniserie spagnola andrà in onda stasera su Canale 5, da giovedì prossimo invece proseguirà su Rete4.
-
Orange is The New Black, da giugno su Mya
La serie-fenomeno ambientata in un carcere femminile, arriva dal 12 giugno su Mya.
-
Nymphomaniac vol. 2, The Amazing Spider-Man 2 e altri film in uscita
Al cinema arrivano anche 'La sedia della felicità', 'Il centenario che saltò dalla finestra e scomparve' e il cupo 'In Nomine Satan'
-
Lupita Nyong'o, la più bella secondo People
Nella tradizionale top-50 pubblicata dal magazine americano spiccano Amber Heard, Keri Russell, Pink, Jenna Dewan Tatum e Mindy Kaling.
-
Jodie Foster si è sposata con Alexandra Hedison
Fiori d'arancio per l'attrice e la sua fidanzata, una fotografa di origini italo-armene. Il matrimonio è stato celebrato lo scorso weekend, dopo un anno di frequentazione.
-
Spaghetti Western, la rassegna su Studio Universal
Si inizia il 5 maggio con Django di Corbucci e si chiude con 'Il mio nome è Shangai Joe'. Maggio su Studio Universal è Western.