Nato a Napoli nel 1976, sono sempre stato affascinato dalle possibilità di creare immagini ed evocare bellezza sia su uno schermo che su una tela, un semplice foglio di carta o un manifesto cinematografico. Proprio con i poster dei film ho iniziato ad appassionarmi al cinema e ai suoi segreti. Dai Ghostbuster a Stephen King, dai Goonies a Lo Squalo, da Dario Argento a Hitchcock, da Almodovar a Troisi, inizio a macinare un film dietro l'altro e soprattutto ad accumulare informazioni anche su quei film che neanche certi registi ricordano di aver girato e sulle star che hanno illuminato lo schermo, da Marilyn Monroe a Rita Hayworth, alle scream queen del nostro cinema. Sono affascinato da sempre dalla cultura pop. Castelli neri di VHS pirata (e qualcuna originale) e visioni folgoranti Fuori Orario su un piccolo televisore mi hanno portato inaspettatamente su Movieplayer.it. Sono coordinatore della sezione news, social, editor (e diverse altre cose che richiedano multitasking) Ogni tanto scrivo qualche articolo su passioni cinematografiche e fissazioni che mi riguardano da vicino. Amo l'horror da quando mia madre mi raccontava le trame dei film più spaventosi che aveva visto. Tra i miei autori preferiti, oltre a quelli già citati, anche Lynch, Brian De Palma, Asghar Farhadi, Shyamalan per citarne alcuni. Se non facessi questo lavoro, farei il ghostbuster.
News e articoli
-
The Revenant: il teaser trailer del film con DiCaprio e Tom Hardy
Intenso e brutale, il primo trailer del film Alejandro González Iñárritu vede DiCaprio nei panni di un cacciatore insieme a Tom Hardy, Domhall Gleeson, Will Poulter e Lukas Haas.
-
Rai Horror Story, il trailer di The Jackal è da paura!
Bruno Vespa in versione Annabelle e una famiglia che si ritrova rinchiusa in un plastico di Porta a Porta. E c'è anche un Pippo Baudo in versione Iron Man!
-
Da Emily Ratajkowski a Mark Ruffalo, le star in vacanza in Campania
Daryl Hannah, Helen Mirren ed Eva Longoria sono tra le star che hanno scelto le località più suggestive della Campania per le loro vacanze o per trasferte di lavoro.
-
Paul Rudd come Sharon Stone: scherzo osceno a Michael Douglas!
Scherzo in stile "Basic Instinct" su set di Ant-Man, ma a Douglas non è piaciuto moltissimo (e non facciamo fatica a capirlo).
-
Al Comic-Con la proposta di matrimonio è... rainbow!
Ecco cosa è successo quando il make up artist ed esperto di effetti speciali Barry Bishop ha chiesto al suo fidanzato di sposarlo, davanti a settemila persone!
-
Supernatural: Jared Padalecki, la depressione e la sorpresa dei fan
Qualche tempo fa l'attore aveva parlato pubblicamente del suo dramma, e in occasione del Comic Con di San Diego ha ricevuto una manifestazione d'affetto incredibile da parte dei fan.
-
Terminator: Genisys in vetta al box office italiano
A completare il podio del boxoffice nostrano, Ted 2 e Jurassic World.
-
I Minions conquistano il box office USA!
Weekend trionfale per gli esserini gialli, che hanno superato Jurassic World e Inside Out conquistando anche il secondo posto tra i migliori debutti di sempre per i film d'animazione.
-
Supernatural: Misha Collins è l'angelo delle pizze al Comic Con
Pochi minuti fa l'attore ha offerto pizze ai fan in fila per entrare nella famigerata Hall H, e per giunta a bordo di un festoso carretto illuminato.
-
Deadpool, il trailer del film presentato al Comic-Con
Accoglienza calorosa per le prime immagini del film con Ryan Reynolds. L'attore e il regista hanno ringraziato i fan per essere stati decisivi nel portare avanti il progetto.
-
Suicide Squad, il trailer presentato al Comic Con
Durante il panel Warner Bros tenutosi pochi minuti fa a San Diego è stato presentato il primo trailer del film alla presenza del cast (quasi) al completo.
-
"...tua madre!": la risposta di Bryan Cranston ad un fan al Comic Con!
Ecco cosa ha risposto la star di Breaking Bad ad un ragazzo che gli aveva fatto una domanda durante un incontro con il pubblico.
-
Michael Mann: il video-tributo al regista con le scene dei suoi film
Da "Heat" a "Manhunter" e "La corsa di Jericho", ecco un video che rende omaggio al cinema del regista americano.
-
Star Wars: ep VII: video backstage per Il risveglio della Forza!
Attesissimi dai fan, le star del nuovo capitolo di Star Wars hanno presentato al Comic Con di San Diego un nuovo video che ci accompagna dietro le quinte del film che arriverà a dicembre.
-
Deadpool, il poster del Comic Con sfotte Hunger Games
Un irresistibile poster-parodia di Deadpool prende in giro uno degli ultimi manifesti con Jennifer Lawrence per Il canto della rivolta parte 2.
-
Addio a Omar Sharif, star de Il Dottor Zivago
L'affascinante divo egiziano era malato da tempo. Nel '62 aveva interpretato Lawrence D'Arabia.
-
I Minions fanno arrabbiare i genitori: "Sembra che dicano parolacce!"
Al centro della polemica americana, i gadget dei Minions distribuiti da McDonald's. Ascoltate e giudicate voi stessi.
-
The Walking Dead, il trailer "rubato" della sesta stagione!
Ecco un video "rubato" durante il Comic Con di San Diego che anticipa il trailer che vedremo tra poche ore.
-
Lo squalo: in USA il film si guarda a mollo nell'acqua!
Una catena di cinema ha organizzato delle proiezioni davvero speciali del film di Spielberg: tutti a mollo sui materassini, e se sentite qualcosa sott'acqua è solo un po' di suggestione.
-
Nicolas Cage batte Leonardo DiCaprio all'asta "giurassica"
In questi giorni Leonardo DiCaprio figura in una prestigiosa lista dei più grandi collezionisti d'arte del mondo, eppure alla sua straordinaria collezione - che include anche fossili, oltre che opere d'arte - manca un pezzo che Cage gli ha soffiato sotto il naso...
-
Michael Douglas: "I giovani divi americani? Poco virili."
La star di "Basic Instinct" e "Attrazione Fatale", attualmente impegnata nella promozione di Ant-Man ha lanciato una frecciatina ai colleghi più giovani che rischiano di farsi battere dai divi britannici e australiani.
-
True Detective: McConaughey e Harrelson guardano la seconda stagione
Matthew McConaughey ha twittato una foto in cui lui e il suo "partner in crime" guardano la seconda stagione della serie che li ha visti protagonisti.
-
Dustin Hoffman e il cinema di oggi: "E' il peggiore da cinquant'anni"
Nel parlare dei suoi prossimi progetti, l'attore ha fatto un paragone tra il cinema e la televisione.
-
Bill Cosby: star dei Robinson ammette di aver drogato donne per stupro
Secondo alcuni documenti processuali l'attore avrebbe ammesso di aver somministrato farmaci per stuprare alcune donne.
-
Dove vai in vacanza? 15 itinerari da sogno (o da incubo) nei film!
Dai flirt sotto l'ombrellone di "Sapore di mare" ai pericoli di "Sharknado", dalle vacanze "da paura" di Eli Roth ai viaggi di piacere di "Emmanuelle", senza escludere altre tappe come i camping, i villaggi vacanze e persino lo spazio. Quindici vacanze tipo da vivere sul grande (e piccolo) schermo.
-
Da Dexter a Friends, le piantine delle case più famose delle serie TV!
Sul suo album su Deviantart un artista spagnolo ha condiviso alcuni bellissimi progetti che illustrano le piantine delle case che hanno fatto da scenario alle serie tv più amate del piccolo schermo: da quella dei Simpson, a quella di Tre cuori in affitto a quella di Carrie in Sex and the City!
-
Jurassic World: Chris Pratt aveva previsto tutto nel 2010?!
Guardate questo video di qualche anno fa in cui l'attore, sul set di Parks and Recreation, dice di aver ricevuto un messaggio di Spielberg per "Jurassic Park 4"
-
Tom Cruise lascia Scientology?
L'attore avrebbe preso una decisione così importante per amore di sua figlia. Secondo un ex-membro di Scientology però, le conseguenze potrebbero essere davvero pesanti.
-
Poltergeist: 15 cose che (forse) non sapete sul film
In occasione dell'uscita del remake di Poltergeist, rispolveriamo il classico di Tobe Hooper per raccontarvi quello che successe sul set, tra scheletri, clown assassini, una temibile "maledizione" e due bimbe speciali che avrebbero conquistato il pubblico.
-
Poltergeist: un remake a bassa tensione
Arriva nelle sale la nuova versione della storia che Spielberg portò con successo sul grande schermo, quella di una famiglia che si trasferisce in una casa infestata da spiriti malevoli. Un tentativo poco riuscito di attualizzare i vecchi temi del cult dell'82.