Nato a Napoli nel 1976, sono sempre stato affascinato dalle possibilità di creare immagini ed evocare bellezza sia su uno schermo che su una tela, un semplice foglio di carta o un manifesto cinematografico. Proprio con i poster dei film ho iniziato ad appassionarmi al cinema e ai suoi segreti. Dai Ghostbuster a Stephen King, dai Goonies a Lo Squalo, da Dario Argento a Hitchcock, da Almodovar a Troisi, inizio a macinare un film dietro l'altro e soprattutto ad accumulare informazioni anche su quei film che neanche certi registi ricordano di aver girato e sulle star che hanno illuminato lo schermo, da Marilyn Monroe a Rita Hayworth, alle scream queen del nostro cinema. Sono affascinato da sempre dalla cultura pop. Castelli neri di VHS pirata (e qualcuna originale) e visioni folgoranti Fuori Orario su un piccolo televisore mi hanno portato inaspettatamente su Movieplayer.it. Sono coordinatore della sezione news, social, editor (e diverse altre cose che richiedano multitasking) Ogni tanto scrivo qualche articolo su passioni cinematografiche e fissazioni che mi riguardano da vicino. Amo l'horror da quando mia madre mi raccontava le trame dei film più spaventosi che aveva visto. Tra i miei autori preferiti, oltre a quelli già citati, anche Lynch, Brian De Palma, Asghar Farhadi, Shyamalan per citarne alcuni. Se non facessi questo lavoro, farei il ghostbuster.
News e articoli
-
Star Wars: Kylo Ren "boss in incognito" per Saturday Night Live
Adam Driver si è prestato ad una simpatica parodia del programma "Boss in incognito" per le telecamere del SNL. Ecco cosa ha scoperto dopo essersi reso irriconoscibile.
-
Oscar 2016: John Williams alla sua 50esima nomination con Star Wars
Il compositore 83enne approda alla sua cinquantesima candidatura agli Academy Awards.
-
Addio ad Alan Rickman
L'attore, celebre anche per il suo ruolo di Severus Piton nella saga di Harry Potter, si è spento dopo una grave malattia.
-
Mr. Robot: la mamma di Rami Malek tifava per Jon Hamm ai Golden Globes
L'attore di Mr. Robot era accompagnato da sua madre ai Golden Globes, ma la signora faceva il tifo per il "concorrente" di suo figlio, il fascinoso Jon Hamm, anche lui candidato tra i migliori attori televisivi per la categoria drama!
-
Quo vado? è il secondo maggior incasso italiano di sempre
Quo Vado? supera Sole a catinelle nella classifica dei maggiori incassi italiani di sempre e si piazza al secondo posto dopo Avatar di James Cameron.
-
Creed, il red carpet del film con Stallone in streaming!
Potete seguire oggi la diretta live della Première di Londra (dalle 19.15 ora italiana) - il film arriva nelle sale il 14 gennaio!
-
Teen Wolf: Charlie Carver fa coming out: "Sono gay"
L'attore, che insieme al fratello gemello Max Carver ha fatto parte del cast di "Desperate Housewives" e "Teen Wolf", ha reso pubblica la sua omosessualità in una lunga serie di post su Instagram.
-
Sacha Baron Cohen, addio a Bruno e Borat: "troppi pericoli e minacce"
"Mi mancano quei personaggi, ma non posso più farli" - ha spiegato l'attore, che ad aprile tornerà in sala con la commedia action "Grimsby"
-
Golden Globes 2016: DiCaprio "terrorizzato" da Lady Gaga?!
Cosa succede se Lady Gaga va a ritirare il suo premio e sfiora DiCaprio? La reazione dell'attore è impagabile e sta facendo il giro del web. I 73esimi Golden Globes però sono stati l'occasione per una reunion con Kate Winslet.
-
Twin Peaks, Laura Dern nel cast dei nuovi episodi della serie
L'affascinante attrice si riunisce a David Lynch e Kyle MacLachlan sul set dei nuovi episodi della serie di culto. Il suo sarà un ruolo misterioso, ma già noto agli spettatori.
-
Addio a Silvana Pampanini
Una delle protagoniste del cinema italiano tra gli anni '50 e '60, negli ultimi tempi dava colore ai salotti televisivi. Ha lavorato con Totò e Alberto Sordi, tra gli altri e spesso ha raccontato di flirt con divi del cinema internazinale.
-
Tarantino: "voglio fare un horror spaventoso come L'Esorcista!"
Un gangster movie ambientato negli anni '30 o un horror "davvero molto spaventoso"? Quale tra questi film girerà Tarantino prima di ritirarsi?
-
Quo Vado? Lino Banfi svela il "segreto" del successo di Zalone
Intervistato da Il Fatto Quotidiano l'attore pugliese parla della sua partecipazione al film che ha conquistato i botteghini italiani, e spiega qual è, secondo lui il segreto del duo Zalone-Nunziante.
-
Colton Haynes, coming out per la star di Teen Wolf e Arrow
Nel commentare il post di un fan su Tumblr, l'attore ha confermato di essere gay, aggiungendo che di certo non era un segreto.
-
Quo Vado: Zalone raddoppia e e in due giorni arriva a 14 milioni!
Altro che Norvegia, Zalone va decisamente più lontano, almeno al boxoffice: se l'esordio era stato decisamente fortunato, anche il weekend si conferma stellare. E in sole 48 ore ha già superato addirittura il James Bond di Spectre.
-
Giovanardi contro Frozen e lo spot Disney con la famiglia gay
Uno spot natalizio con i personaggi del popolare film Disney fa arrabbiare Giovanardi, che ne ha chiesto la cancellazione.
-
Star Wars: George Lucas si scusa per le dichiarazioni sulla Disney
"Ho usato un paragone infelice" - ha detto Lucas a proposito di quello che ha detto la settimana scorsa a proposito di aver "venduto il film agli schiavisti bianchi".
-
I colori dei film: un sito li converte in palette!
Sul sito The Colors of Motion, un esperimento curioso quanto affascinante: trasformare ogni singolo film in una tavolozza di colori, ovviamente gli stessi colori di base delle principali sequenze dello stesso film. Divertitevi a esplorare i colori di Pulp Fiction, Kill Bill, Aliens o Interstellar.
-
Star Wars: allo show di Capodanno su Raiuno parte lo spoiler stellare!
E' capitato durante la messa in onda del programma "L'anno che verrà", condotto da Amadeus e Rocco Papaleo. Non si sfugge agli spoiler su Il risveglio della Forza.
-
Da Travolta a LaBeouf, i meme e i tormentoni più divertenti del 2015
Da Jurassic World al tormentone Cinquanta sfumature di grigio, per non parlare di Tea Falco e di Adele e Rihanna. Un anno vissuto scherzosamente!
-
Le star del 2015: da Chris Pratt a Tarantino, ecco chi ha lasciato il segno
Polemiche e film per Joss Whedon e Tarantino, successi e conferme per Jennifer Lawrence e Chris Pratt. E poi le star di questo 2015, da Cara Delevingne e Jared Leto, da Eddie Redmayne a Adele. E c'è spazio per quei vip che fanno furore sul web, da Lory Del Santo a Emily Ratajkowski.
-
Doctor Strange: Benedict Cumberbatch nella prima immagine del film!
La nuova cover del magazine Entertainment Weekly svela finamente quale sarà il look dell'attore inglese nell'atteso cinecomic targato Marvel Studios.
-
Boxoffice: Il ritorno dei cinepanettoni, ma Star Wars colpisce ancora
"Il risveglio della Forza" conquista il boxoffice italiano anche nel lungo weekend natalizio, ma i cinepanettoni lottano con tutte le loro forze per conquistare i posti più alti della classifica.
-
Se il film è meglio del libro: i 10 migliori film secondo uno studio
Ecco quali sono i film più belli tratti da romanzi che non hanno ricevuto un'accoglienza altrettanto positiva dai loro lettori, secondo un'elaborazione sviluppata dal sito FiveThirtyEight.
-
Star Wars: il cast della saga canta "Stayin' Alive"
Un collage video assolutamente perfetto, mette insieme le parole pronunciate dai protagonisti della saga stellare in modo da comporre il celebre brano dei Bee Gees. Imperdibile!
-
Harry Potter and the Cursed Child, ecco i nuovi Harry, Hermione e Ron
Ecco i protagonisti della piece teatrale che proseguirà la saga di Harry Potter. Sono adulti, e molto diversi dalle loro versioni cinematografiche.
-
Star Wars, il "disertore" John Boyega saluta gli spettatori newyorkesi
L'attore, nel cast de Il risveglio della Forza, è passato a salutare gli spettatori del film seduti nei cinema newyorkesi.
-
Star Wars: Il risveglio della Forza, negli USA l'esordio è da record!
Molti si aspettavano un esordio trionfale nelle sale americane e stando ai dati del primo giorno (ha battuto persino il record dell'ultimo Harry Potter) pare che sarà proprio così. Ma adesso si apre uno scenario imprevedibile per il film, almeno sul fronte degli incassi, ecco per quali motivi.
-
Obama interrompe la conferenza: "Vado a vedere Star Wars!"
Un simpatico siparietto del Presidente degli USA, che alla Casa Bianca ha annunciato che andava di fretta perché doveva vedere Star Wars. E al suo posto sono arrivati gli Stormtroopers!
-
"Mamma, mi si è Risvegliata la Forza": racconto semiserio di un redattore che non conosce(va) Star Wars
L'esperienza diretta di un vero e proprio alieno - spedito dalla redazione in sala per Il risveglio della Forza senza aver mai visto nemmeno due minuti della saga - per scoprire la reazione di un neofita al film di J.J. Abrams: l'incredibile racconto integrale senza correzioni, sessioni di psicoterapia e interventi di censura!