La femminista residente di Movieplayer.it è linguista e filologa per formazione, topo da biblioteca per vocazione, insonne per nascita, e iniziò ad amare il cinema e le serie TV con visioni furtive e nottambule di horror e altre tipologie di opere chiaramente inadatte alla tenera età del soggetto e alla sua natura impressionabile, e destinate a segnarne il destino. Dopo aver impiegato secoli a togliere il naso dai libri, ha deciso che la cultura e la passione non servono a nulla se non liberate per il mondo. Da allora prende treni e parla con la gente, va pazza per la distribuzione in streaming e torna a casa quando è insieme ai suoi due splendidi bimbi e alle persone che ama.

News e articoli

  • The Good Wife: il commento all'episodio Trust Issues

    The Good Wife: il commento all'episodio Trust Issues

    Lo show di Michelle e Robert King non rallenta il suo passo forsennato e ci lascia ancora una volta piuttosto in apprensione. Oltre a dover affrontare una grana dopo l'altra per tirare fuori Cary dal carcere, Alicia è anche alle prese con una causa importante legata al cliente più importante della Florrick/ Agos, il colosso dell'informatica ChumHum, e ovviamente con le manovre di Eli che cerca d'indurla ad accettare di partecipare alla corsa per il posto di procuratore.

  • Outlander: il commento agli episodi The Wedding e Both Sides Now

    Outlander: il commento agli episodi The Wedding e Both Sides Now

    Dopo il confronto tra quattro mura con il terrificante Black Jack Randall, Claire finisce di nuovo chiusa in una stanza con un uomo, ma questa volta si tratta di Jamie, e come potete immaginare è tutto molto diverso. Nell'episodio successivo, l'ultimo di questa prima parte di stagione (lo show tornerà ad aprile), riemerge però l'ansia di tornare nel XX secolo per riabbracciare Frank...

  • Box Office Italia: Lucy in vetta con oltre due milioni e mezzo

    Box Office Italia: Lucy in vetta con oltre due milioni e mezzo

    Oltre all'ottimo debutto del film di Luc Besson con una scatenata Scarlett Johansson non c'è, però, molto da segnalare ai botteghini tricolori: Lucy e Tartarughe Ninja sono infatti gli unici due film a superare il mezzo milione di euro d'incasso.

  • Box Office USA: Denzel stende tutti con The Equalizer

    Box Office USA: Denzel stende tutti con The Equalizer

    Primo posto in classifica e quarto debutto di sempre per il mese di settembre per il violento action di Antoine Fuqua; Maze Runner capitola di fronte a Washington, ma riesce a rimanere davanti a Boxtrolls - Le scatole magiche.

  • The Good Wife: il commento alla première della sesta stagione, The Line

    The Good Wife: il commento alla première della sesta stagione, The Line

    Lo show di Michelle e Robert King ci aveva lasciato talmente tanta carne al fuoco alla fine della quinta stagione, che era legittimo aspettarsi un episodio di apertura per la sesta dal ritmo rilassato, che ci permettesse di tirare le fila del racconto e fare il punto della situazione sui vari fronti. E invece no, e guai a chi non tiene il passo!

  • Outlander: il commento agli episodi Rent e The Garrison Commander

    Outlander: il commento agli episodi Rent e The Garrison Commander

    Due episodi con cui lo show rivela finalmente il suo pieno potenziale, soprattutto con The Garrison Commander, in cui sale in cattedra un sorprendente e raggelante Tobias Menzies.

  • Box Office Italia: Tartarughe Ninja alla conquista dei nostalgici

    Box Office Italia: Tartarughe Ninja alla conquista dei nostalgici

    Il film di Jonathan Liebesman incassa oltre un milione e seicentomila euro all'esordio e detronizza Colpa delle stelle, che finisce anche dietro a Sex Tape.

  • Box Office USA: buon esordio per Maze Runner

    Box Office USA: buon esordio per Maze Runner

    Il nuovo franchise young adult debutta con oltre 32 milioni d'incasso, ma per quanto riguarda le altre nuove uscite il mercato stelle e strisce non sembra ancora pronto a risvegliarsi da un periodo di torpore.

  • Friends: i 15 migliori episodi della serie

    Friends: i 15 migliori episodi della serie

    All'interno della nostra celebrazione per il ventennale dalla trasmissione del primo episodio di Friends, ecco la nostra rivisitazione dei migliori episodi e dei momenti indimenticabili della storica sit com di NBC.

  • Friends: i vent'anni di una grande amicizia

    Friends: i vent'anni di una grande amicizia

    Il 22 settembre del 1994 debuttava l'ultima grande sitcom dell'epoca d'oro della NBC. Vogliamo ricordarla insieme, se mai qualcuno l'avesse dimenticata...

  • Outlander: il commento all'episodio The Gathering

    Outlander: il commento all'episodio The Gathering

    Un episodio che nella fase iniziale promette azione e tensione senza riuscire ad andare davvero in fondo; per fortuna c'è almeno un momento memorabile in cui per la prima volta un personaggio - il Dougal MacKenzie di Graham McTavish - riesce a rubare la scena, seppur brevemente, alla magnifica Caitriona Balfe.

  • Boxoffice USA: nella noia, è ancora Guardiani della Galassia

    Boxoffice USA: nella noia, è ancora Guardiani della Galassia

    L'avventura Disney conserva la vetta della classifica degli incassi nel week end più debole da dua anni a questa parte. L'unica nuova uscita, The Identical, resta addirittura fuori dalla top ten.

  • Box office Italia: in vetta Colpa delle stelle

    Box office Italia: in vetta Colpa delle stelle

    E' saldamente in prima posizione il tenero teen drama interpretato da Shailene Woodley e Ansel Elgort, ma fanno bene anche I mercenari 3 e Wincx Club - Il mistro degli abissi.

  • Box office USA: ancora Guardiani della Galassia prima del Labor Day

    Box office USA: ancora Guardiani della Galassia prima del Labor Day

    In un week end tra i più fiacchi dell'anno per il mercato stelle e strisce, Guardiani della galassia mantiene la prima posizione con le due nuove release, Necropolis - La città dei morti e The November Man, che non arrivano a 10 milioni all'esordio.

  • Box Office ITA: sempre Dragon Trainer 2, ma arriva Colpa delle stelle

    Box Office ITA: sempre Dragon Trainer 2, ma arriva Colpa delle stelle

    Il film d'animazione DreamWorks mantiene la prima posizione anche nell'ultimo week end di agosto; lo affiancano sul podio Into the Storm e Planes 2, mentre Colpa delle stelle si affaccia in top ten grazie alle 249 anteprime di domenica.

  • Outlander: il commento all'episodio The Way Out

    Outlander: il commento all'episodio The Way Out

    Un terzo episodio coeso ed equilibrato ci introduce a uno degli elementi inevitabili del conflitto tra la "donna del futuro" Claire Beachamp e la Scozia del 1743, in cui è stata misteriosamente catapultata.

  • Emmy 2014: i trionfi di Breaking Bad e Modern Family

    Emmy 2014: i trionfi di Breaking Bad e Modern Family

    Straordinaria affermazione per l'impareggiabile crime drama di Vince Gilligan che centra anche tre statuette attoriali con Bryan Craston, Anna Gunn e Aaron Paul. La comedy di ABC eguaglia il record di Frasier vincendo il quinto Emmy consecutivo.

  • Orange Is the New Black: una WASP dietro le sbarre

    Orange Is the New Black: una WASP dietro le sbarre

    Dopo il successo del political drama House of Cards, Netflix si lancia anche nella comedy con lo show carcerario creato da Jenji Kohan in arrivo anche sui nostri schermi il prossimo 23 settembre, e assolutamente da non perdere.

  • Box office USA: Guardiani della Galassia si riprende il primo posto

    Box office USA: Guardiani della Galassia si riprende il primo posto

    Dopo essere stato surclassato da Tartarughe Ninja, il film Disney risale in prima posizione e diventa il più grande successo dell'estate americana. Buono l'esordio del dramma con Chloe Moretz Resta anche domani, autentico tonfo per Sin City 2.

  • Box office Italia: ancora in vetta Dragon Trainer 2

    Box office Italia: ancora in vetta Dragon Trainer 2

    Secondo week end al comando della classifica degli incassi tricolori per il sequel d'animazione diretto da Dean DeBlois. Conquista il secondo posto al debutto il dance movie Step Up All In.

  • Outlander: il commento all'episodio Castle Leoch

    Outlander: il commento all'episodio Castle Leoch

    Il secondo episodio del nuovo show di Starz ispirato all'opera di Diana Gabaldon immerge la sua eroina nella Scozia del 1743, dove Claire fa conoscenza con i membri del clan Mackenzie, e in particolare con il patriarca Colum, mentre continuano a volare scintille con il giovane Jamie.

  • Boxoffice Italia: il letargo finisce con Dragon Trainer 2

    Boxoffice Italia: il letargo finisce con Dragon Trainer 2

    Il sequel del popolare film di animazione Dreamworks fa registrare un ottimo esordio nelle sale italiane, strappando un buon nnuemro di famiglie alla spiaggia post-ferragostana. E' dignitoso anche il debutto di Hercules - Il guerriero al secondo posto.

  • Boxoffice USA: Tartarughe e Guardiani eclissano i Mercenari

    Boxoffice USA: Tartarughe e Guardiani eclissano i Mercenari

    Mantengono la prima e la seconda posizione i film di Jonathan Liebesman e quello di James Gunn. Delude il film dal supercast action, che si ferma in quarta posizione al debutto.

  • Outlander: due amori, due epoche, mille avventure

    Outlander: due amori, due epoche, mille avventure

    Il pilot della nuova drama/scifi series prodotta da Ronald D. Moore e tratto dalla saga letteraria di Diana Gabaldon è ottimamente realizzato e vede assoluta protagonista la splendida e carismatica Caitriona Balfe.

  • Boxoffice Italia: è ancora Apes Revolution

    Boxoffice Italia: è ancora Apes Revolution

    Il film di Matt Reeves conserva la vetta della classifica degli incassi e anche il resto del podio è invariato rispetto alla scorsa settimana.

  • Boxoffice USA: Tartarughe Ninja al potere

    Boxoffice USA: Tartarughe Ninja al potere

    Il film di Jonathan Liebesman che affianca la bella Megan Fox alle mitiche tartarighe guerriere conquista con autorità la vetta della classifica degli incassi stelle e strisce.

  • Boxoffice Italia: Apes Revolution in vetta alla top ten

    Boxoffice Italia: Apes Revolution in vetta alla top ten

    Il nuovo film della saga de Il pianeta della scimmie arriva alla soglia dei due milioni di euro al debutto nel nostro paese. Finalmente detronizzato Transformers 4, che è comunque vicino agli otto milioni di euro complessivi.

  • Boxoffice USA: per Guardiani della Galassia primato con record

    Boxoffice USA: per Guardiani della Galassia primato con record

    Il film della scuderia Marvel sgretola il record per il debutto nel mese di agosto, che apparteneva a The Bourne Ultimatum, e centra anche una delle migliori aperture recenti per lo studio (poco sotto Captain America: The Winter Soldier).

  • Soldi a catinelle: I maggiori incassi italiani per la stagione 2013/2014

    Soldi a catinelle: I maggiori incassi italiani per la stagione 2013/2014

    Dominata da Checco Zalone e dal suo Sole a catinelle, la stagione appena chiusa ha visto anche il successo formidabile del film di animazione Disney Frozen - Il regno di ghiaccio, che ha incassato oltre 19 milioni di euro.

  • Top 50 Anni '80: i nostri film e momenti cult del cinema USA - parte 4

    Top 50 Anni '80: i nostri film e momenti cult del cinema USA - parte 4

    Rispolveriamo le sequenze più cult dei film degli anni Ottanta: per il quarto appuntamento con la nostra classifica, battute indimenticabili, scene 'esplosive', interrogatori serrati e una futura star a confronto con il signore indiscusso degli incubi.