Filmografia

Filmografia di Valentina Ferlan


La vita possibile


2016 – Drammatico
Sceneggiatura, Soggetto
2.9 2.9

Anna e il figlio Valerio scappano da Roma e da un uomo prima che possa fare loro del male. Lei è devastata dall'esperienza e lui è chiuso, fragile, pieno di risentimento. Nonostante tutto, però, sono convinti di poter tornare a vivere e lottano con determinazione per questo.

La bella gente


2009 – Drammatico
Sceneggiatura, Soggetto
3.8 3.8

Alfredo e Susanna sono due cinquantenni acculturati e dall'aria giovanile. Lui è un architetto, lei una psicologa. Pur vivendo a Roma, passano i week-end e porzioni d'estate nella loro casa di campagna. In una giornata come tante altre, mentre si dirige al paese più vicino, Susanna vede una giovane prostituta che viene picchiata e umiliata da un uomo. In questo momento la sua vita cambia per sempre e decide così di salvare la ragazza.

I nostri ragazzi


2013 – Drammatico
Soggetto, Sceneggiatura
2.9 2.9

Due fratelli, opposti nel carattere come nelle scelte di vita, uno avvocato di grido, l'altro pediatra impegnato e le loro rispettive mogli perennemente ostili l'una all'altra s'incontrano da anni, una volta al mese, in un ristorante di lusso, per rispettare una tradizione. Parlano di nulla: alici alla colatura con ricotta e caponatina di verdure, l'ultimo film francese uscito in sala, l'aroma fruttato di un vino bianco, il politico corrotto di turno. Fino a quando una sera delle videocamere di sicurezza riprendono una bravata dei rispettivi figli e l'equilibrio delle due famiglie va in ...

Gli equilibristi


2012 – Drammatico
Sceneggiatura, Soggetto
3.2 3.2

Giulio ha quarant'anni e una vita apparentemente tranquilla. Una casa in affitto, un posto fisso, un'auto acquistata a rate, una figlia ribelle ma simpatica e un bimbo dolce e sognatore, una moglie che ama e che tradisce. Giulio viene scoperto e lasciato e la sua favola improvvisamente crolla. Ma cosa accade ad una coppia che ai nostri giorni "osa" separarsi?

Anita Garibaldi (MINISERIE TV IN 2 PARTI)


2012 – Drammatico, Romantico, Storico
Sceneggiatura
0.0

La storia di una donna leggendaria, la rivoluzionaria italiana di origine brasiliana Anita Ribeiro, che giovanissima si innamorò di Giuseppe Garibaldi e con lui condivise ideali di libertà e pericolose avventure, guadagnandosi l’appellativo di “Eroina dei due Mondi”.