Filmografia

Filmografia di Noémie Merlant


Heaven Will Wait


2016 – Drammatico
Recitazione (Sonia Bouzaria)
3.0 3.0

Mélanie ha 16 anni e vive con la madre. Le piacciono la scuola, le sue compagne, suonare il violoncello e il suo sogno è di cambiare il mondo. Quando incontra un ragazzo su internet e se ne innamora, la sua realtà si trasforma. A poco a poco, si fa reclutare da alcuni integralisti dell’Isis. Sonia ha 17 anni e per garantire alla propria famiglia un posto in Paradiso ha rischiato di commettere l’irreparabile. Tante ragazze come Mélanie e Sonia prima o poi potrebbero ritrovarsi sulla via del reclutamento. Così come potrebbero tornare indietro.

Un momento di follia


2015 – Commedia
Recitazione (Linda)
3.0 3.0

Antoine e Laurent sono amici di vecchia data e partono per le vacanze in Corsica insieme alle rispettive figlie: la diciassettenne Louna e la diciottenne Maria. Una sera Louna seduce Laurent: la ragazza è davvero innamorata ma per l'uomo si tratta solo di un momento di follia. Louna così, senza rivelare il nome dell'amante, si confida col padre, il quale naturalmente cerca in tutti i modi di scoprire l'identità dell'uomo...

Una volta nella vita


2014 – Drammatico
Recitazione (Mélanie)
3.5 3.5

Anne Gueguen è una docente diversa dagli altri: insegnando storia in un liceo, si preoccupa davvero dei suoi studenti più "difficili". Incapace di accettare la loro superficialità, chiede di partecipare a un concorso nazionale in cui si insegna ai giovani cosa significhi crescere, come adolescenti, in un campo di concentramento nazista. Il progetto finirà per cambiare profondamente la vita dei ragazzi.

L'orpheline avec en plus un bras en moins


2011 – Commedia, Drammatico
Recitazione (Éléonore)
5.0 5.0

Eléonore è una bellissima ventenne che ha perduto i genitori e un braccio in un incidente. La ragazza vive in un orfanotrofio in Borgogna. Il giudice London, magistrato di provincia, decide di prendere la ragazza sotto la sua protezione e avvia le pratiche per l'adozione portandola a casa con sé. Eléonore, però, è innamorata di Robinson, prestigiatore del cabaret "le fétichiste".