Filmografia

Filmografia di Nicolas Mauvernay


The Mercy


2017 – Drammatico
Produzione (Produttore)

Il commerciante Donald Crowhurst, velista dilettante, decide di partecipare alla Golden Globe Race del 1968. Il primo premio destinato al vincitore sarebbe infatti in grado di salvare la propria attività, sull'orlo della bancarotta.

La mélodie


2017
Produzione (Produttore)
3.0 3.0

Raggiunti i 50 anni, Simon è un violinista emerito, ma la sua carriera e la sua vita sono in crisi. L'uomo si ritrova a insegnare musica in un collegio parigino del sesto arrondissement, diretto dal benevolo Monsieur Farid. I suoi metodi d'insegnamento severi rendono complicato l'adattamento e non facilitano il suo rapporto con i complicati allievi. Tra di loro c'è il timido Arnold, dotato per il violino. A contatto con il talento grezzo di Arnold e la gioiosa energia della classe, Simon ritrova la gioia nella musica, ma avrà ancora la forza di tener fede alla ...

Untitled Donald Crowhurst Project


2016 – Drammatico
Produzione (Produttore)

Un biopic sull'imprenditore e navigatore amatoriale inglese Donald Crowhurst e il suo disperato tentativo di vincere il primo round della Golden Globe Race del 1968.

La vita negli oceani


2010 – Documentario
Produzione (Produttore)
4.0 4.0

Quasi tre quarti della superfice terrestre sono coperti dagli oceani. I registi francesi Jacques Perrin e Jacques Cluzaud si sono messi in viaggio per realizzare un documentario sull'enorme distesa oceanica che continua a svolgere un ruolo cruciale nella storia e nel sostentamento dell'uomo. Le profonde e abbondanti acque degli oceani custodiscono mille pericoli e misteri che questo film intende esplorare.

L'insurgée


2009 – Drammatico
Produzione (Produttore esecutivo), Produzione (Produttore)
3.0 3.0

Claire, un'adolescente un po' mascolina, penetra in una casa dalla facciata scrostata passando dalla finestra. L'arrivo improvviso di un vecchio dall'ombra imponente la costringe a nascondersi sotto un letto. La porta si apre... Benché Maurice Reverdy, personaggio misterioso ed eccentrico, l'abbia accolta nella sua grande dimora, la ragazza lo evita accuratamente. Eppure questa figura distante non è altro che suo nonno. A diciassette anni, Claire si dibatte fra la passione per il nuoto e i primi turbamenti amorosi. Per quest'orfana abbandonata a se stessa tutto è sinonimo di conflitto. Il suo temperamento focoso la spinge ...