Filmografia

Filmografia di Francis Boespflug


Return to Montauk


2017 – Drammatico
Produzione (Co-Produttore)
3.0 3.0

Durante un tour letterario negli Stati Uniti, Max incontra una giovane donna e se ne innamora. Molti anni dopo Max ritorna negli Usa nella speranza di riunirsi all'innamorata.

Demain et tous les autres jours


2017
Produzione (Produttore associato)
2.0 2.0

Mathilde ha 9 anni. I suoi genitori sono separati. La piccola vive sola con la madre, una donna fragile che rischia di precipitare nella follia, ma che ama visceralmente la figlia.

Florida


2015 – Commedia
Produzione (Co-Produttore)
3.4 3.4

Sebbene ottantenne, Claude Lherminier è ancora un uomo molto attivo. Eppure i suoi disturbi di demenza senile iniziano ad essere sempre più frequenti e invasivi. La figlia più grande Carole si impegna da tempo per fare in modo che egli non venga lasciato a se stesso. Claude però un giorno decide di recarsi in Florida dalla figlia Alice, trasferitasi da anni a Miami con il marito. Cosa si nasconde dietro questo viaggio improvviso?

Lo straordinario viaggio di T.S. Spivet


2014 – Avventura, Drammatico, Ragazzi
Produzione (Produttore esecutivo)
3.0 3.0

T.S. Spivet vive nel Montana in un ranch isolato da tutto insieme alla sua famiglia. E' un ragazzino davvero curioso, grande appassionato di cartografia e di scienza in generale. Quando lo Smithsonian Instite di Washington lo chiama per comunicare che ha vinto un importante riconoscimento per l'invenzione della macchina a moto perpetuo, T.S. lascia un biglietto alla sua famiglia e salta su un treno per andare alla premiazione e a fare il suo discorso di ringraziamento. Nessuno sa però che l'inventore è in realtà è un bambino di dieci anni.

Gemma Bovery


2014 – Drammatico, Commedia, Romantico
Produzione (Co-Produttore)
3.1 3.1

Martin, panettiere in un villaggio della Normandia, ha un'immaginazione sfrenata e una grande passione: la letteratura romantica ottocentesca. Quando arrivano i nuovi vicini, una coppia di inglesi che si chiamano Gemma e Charles Bovery, Martin viene subito colpito dall'assonanza dei loro nomi con quelli dei protagonisti di Madame Bovary. Comincia così a fantasticare sulla bella Gemma, su suo marito e sul rampollo di una famiglia altolocata che si è ritirato in campagna per scrivere la tesi. Secondo Martin stanno ripercorrendo la storia del capolavoro di Flaubert.