Filmografia

Filmografia di Francesca Archibugi


Ella & John - The Leisure Seeker


2017 – Drammatico
Sceneggiatura
3.3 3.3

John e Ella Robina hanno trascorso una vita meravigliosa insieme. Giunta alla soglia degli 80 anni, Ella è malata di tumore e ha deciso di interrompere le cure. John ha l'Alzheimer. I due decidono insieme di sfuggire ai figli e ai medici per vivere un'ultima incredibile avventura. Così salgono sul loro camper, un Leisure Seeker RV del '78 e sotto la supervisione vigile della copilota Ella inforcano la Route 66 verso Disneyland, per andare alla riscoperta di un passato che faticano a ricordare.

Gli sdraiati


2017 – Commedia
Regia, Sceneggiatura

Giorgio è un giornalista di successo, molto stimato da tutti ma che ha un rapporto inesistente con la ex moglie e difficile con il figlio adolescente Tito. Pur tra molte difficoltà, Giorgio e Tito dovranno trovare il modo di comunicare e risolvere i loro problemi...

Romanzo famigliare


2016 – Drammatico
? – Regia

Serie drammatica che racconta le vicende di una giovane madre di 32 anni che improvvisamente si ritrova ad affrontare la gravidanza della figlia sedicenne, proprio come è già capitato a lei alla sua età.

La pazza gioia


2016 – Drammatico, Commedia
Sceneggiatura, Soggetto
3.2 3.2

Due donne, due pazienti psichiatriche con storie molto diverse e con risvolti giudiziari. Il film racconta la storia di un'amicizia improbabile nata all'interno di una comunità d’accoglienza che porterà le due protagoniste ad una fuga avventurosa alla ricerca della felicità.

Il nome del figlio


2015 – Commedia
Regia, Sceneggiatura
3.4 3.4

Paolo, agente immobiliare, e Simona, scrittrice di successo, aspettano il loro primo figlio. Una sera a cena si ritrovano con le persone che più amano e che frequentano da sempre: Betta, la sorella di Paolo, che fa l'insegnante e ha due figli, il marito Sandro, professore universitario, e l'amico d'infanzia Claudio, musicista dal carattere estroverso che tenta di equilibrare le vite squilibrate di tutti quelli che gli stanno attorno. Sembra una cena come tante altre, ma la discussione che scaturisce da una semplice domanda sul nome del bambino in arrivo porterà i cinque amici nel caos distruggendo ...