X-Men: il regista di Deadpool Tim Miller dirigerà uno spinoff standalone su Kitty Pryde

In arrivo un nuovo film standalone dedicato a una delle mutanti più popolari.

Ancora non sappiamo cosa accadrà agli X-Men dopo l'acquisizione Disney di Fox, ma per il momento il franchise è più attivo che mai. Fox ha messo in cantiere uno spinoff dedicato a una dei mutanti più amati, Kitty Pryde, alias Shadowcat.

Fonti interne allo studio hanno confermato che la pellicola sarebbe in fase di preparazione e vedrebbe coinvolto il regista di Deadpool Tim Miller. Kitty Pride è una mutante che ha l'abilità di attraversare oggetti solidi; il personaggio ha fatto la sua comparsa nel 1980 ed è diventato uno dei punti saldi del team. Kitty ha un animale, un drago alieno di nome Lockheed, e per un breve periodo nei fumetti si è unita al team dei Guardiani della Galassia.

Leggi anche: X-Men post-Apocalypse: Come andrà avanti la saga mutante?

Shadowcat è apparsa nei primi due film della saga degli X-Men interpretata da Ellen Page. Al momento non sappiamo se l'attrice tornerà nei panni del personaggio né se Tim Miller dirigerà il film. Il regista ha altri due progetti in fase di sviluppo: Sonic the Hedgehog e un nuovo capitolo di Terminator.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!