Hunger Games

2012, Drammatico

Woody Harrelson in The Hunger Games

Chi meglio dell'eccentrico attore potrebbe interpretare l'ubriacone Haymitch Abernathy, ex vincitore degli Hunger Games?

Arriva anche la conferma ufficiale della partecipazione del simpatico Woody Harrelson all'action thriller The Hunger Games. L'attore si calerà nei panni del pittoresco Haymitch Abernathy. Il regista Gary Ross ha motivato la decisione presa spiegando che "Haymitch è un personaggio indimenticabile, oltraggioso, divertente, sarcastico, impaziente, aspro, ma alla fine gentile. Sono felice all'idea di avere un attore come Woody Harrelson pronto a interpretarlo. Non vedo l'ora di poter lavorare con lui". Vincitore degli Hunger Games nel passato, Haymitch ha assunto il ruolo di mentore dei Tributi del Distretto 12, da cui proviene. Nonostante la forza posseduta in gioventù, l'esperienza vissuta nell'arena lo ha scioccato tanto da spingerlo all'alcolismo, ma mostrerà segni di ripresa quando, dopo aver incontrato Katniss e Peeta, capirà che in loro vi è qualcosa di molto speciale.

The Hunger Games è un adattamento del romanzo La ragazza di fuoco. Hunger Games di Suzanne Collins, e racconta la storia di una giovane, protagonista di una dura lotta per la sopravvivenza in un brutale reality show che si tiene ogni anno a Panem. Quando la sorella minore di Katniss viene scelta per partecipare al reality, lei si offre di prenderne il posto e miracolosamente riesce a sopravvivere insieme al suo partner maschile Peeta. Katniss dovrebbe essere felice, visto che è riuscita a tornare dalla sua famiglia e dall'amico di sempre, Gale, ma sia quest'ultimo che Peeta le voltano le spalle e in giro si mormora di una ribellione contro Capitol City che Katniss e il suo fidanzato potrebbero avere contribuito a fomentare.
The Hunger Games, diretto da Gary Ross, sarà prodotto dalla Color Force di Nina Jacobson in sinergia con Jon Kilik. Il film arriverà nei cinema il 23 marzo 2012.

Woody Harrelson in The Hunger Games
Privacy Policy