Logan

2017, Azione

Wolverine 3: la mutante X-23 raccoglierà l'eredità di Wolverine?

Nei fumetti esiste una versione femminile di Logan, nata come suo clone. Stiamo per fare la sua conoscenza anche al cinema?

La star Hugh Jackman sta affilando gli artigli di adamantio. L'attore tornerà a interpretare per l'ultima volta Logan/Wolverine in Wolverine 3, pellicola in cui darà il suo addio ufficiale alla saga dei mutanti.

In molti si chiedono se Fox sarà in grado di convincere l'attore a prolungare ancora la sua permanenza del personaggio o se Wolverine, in futuro, avrà un nuovo interprete, ma a quanto apprendiamo oggi lo studio starebbe lavorando a un'ipotesi alternativa.

ComicBook.com avrebbe diffuso un rumor sul casting del film presto in lavorazione. La produzione starebbe cercando donne caucasiche, ispaniche e asiatiche di circa 21 anni con capelli scuri e lunghi. A prima vista questa potrebbe sembrare una call come tante, ma l'ipotesi fatta da alcuni è molto più gustosa.

Wolverine 3 potrebbe introdurre nel plot il personaggio di X-23. Il vero nome di X-23 è Laura Kinney, il personaggio ha fatto il suo debutto nella serie animata X-Men: Evolution prima di approdare ufficialmente nei fumetti Marvel nel 2004. Laura è un clone femminile di Wolverine che possiede gli stessi poteri rigenerativi, la stessa velocità, agilità e forza della sua controparte maschile e anche gli artigli di adamantio. A differenza di Logan, però, X-23 ha due artigli in ogni mano e uno in ogni piede.

Leggi anche: L'invasione dei supereroi, guida ai cinecomics di prossima uscita

Laura è stata creata dopo 22 tentativi falliti di clonare Wolverine, da qui il nome X-23. La ragazza incontrerà il suo clone maschile e frequenterà la scuola di Xavier per giovani dotati di poteri speciali prima di unirsi alla X-Force.

Per il momento la sua presenza in Wolverine 3 è solo un rumor, ma l'arrivo di questo personaggio potrebbe creare un legame tra la X-Force e il futuro della saga degli X-Men. Nei fumetti Laura prende il nome di Wolverine quando Logan muore. Sarà questo il modo che Fox ha trovato per passare il testimone dopo l'uscita di scena di Hugh Jackman?

Wolverine 3 approderà nei cinema il 3 marzo 2017. E voi che ne pensate di una Wolverine donna?

Wolverine 3: la mutante X-23 raccoglierà...
X-Men: La saga che lanciò la Marvel Comics al cinema
Hugh Jackman, salvataggio tra le onde per i figli e un bagnante
Privacy Policy