Weinstein: David Parfitt, produttore di Marilyn, accusa: "Mi ha aggredito fisicamente"

Nel documentario Working With Weinstein viene rivelata la reazione di Harvey Weinstein alle prime proiezioni del film con Michelle Williams

Il produttore David Parfitt ha accusato Harvey Weinstein di averlo aggredito durante la lavorazione del film Marilyn, arrivato nei cinema nel 2011.
La rivelazione è emersa grazie al documentario Working With Weinstein prodotto da Channel 4, in cui il filmmaker spiega: "Quando abbiamo completato le riprese e abbiamo effettuato la prima proiezione del materiale ha deciso che non c'era abbastanza Marilyn nel film e che voleva più scene. Il punteggio relativo alla reazione del pubblico era invece molto buono e credo che si aspettasse il contrario. Reagendo in modo furioso nello scoprire la reazione positiva mi ha aggredito fisicamente. Stavamo parlando in fondo al cinema quando il pubblico se ne è andato, ma il team della Miramax era ancora lì e mi ha spinto contro un distributore automatico della Coca Cola e mi ha minacciato in ogni modo. E' stato davvero spaventoso, ma era semplicemente furioso che la nostra versione del film avesse funzionato".

Nel documentario, in onda sugli schermi britannici domani sera, si dà spazio alle testimonianze di ex dipendenti della Miramax e di The Weinstein Company, oltre a mostrare interviste e materiale di archivio.