Eddie Redmayne: i momenti più importanti della sua carriera (VIDEO)

In attesa della cerimonia di consegna dei premi Oscar, ripercorriamo i ruoli che hanno imposto l'attore britannico all'attenzione della critica e del pubblico.

Mancano meno di quattro giorni alla cerimonia di consegna dei premi Oscar e tra i protagonisti della serata c'è l'attore Eddie Redmayne, vincitore un anno fa grazie alla sua interpretazione di Stephen Hawking nel film La Teoria del Tutto.
Il nuovo video approfondimento di Movieplayer.it vi porta alla scoperta della sua carriera, dagli esordi teatrali all'impegnativo ruolo in The Danish Girl.

La giovane star britannica ha mosso i suoi primi passi nel mondo dello spettacolo a teatro, imponendosi all'attenzione del pubblico e della critica grazie al ruolo di Viola in La dodicesima notte. Tra i suoi iniziali ruoli per il piccolo e grande grande schermo ci sono quelli nel film The Good Shepherd - L'ombra del potere, diretto da Robert De Niro, e nella miniserie Elizabeth I con Helen Mirren.
Nel 2007 c'è poi un ruolo importante nel dramma Savage Grace, con la parte del figlio di Julianne Moore. Redmayne è di nuovo protagonista in Marilyn di Simon Curtis e nel musical Les Misérables.

Per scoprire tutti i dettagli sulla carriera di Eddie, non vi resta che guardare il nostro ultimo video: