Dieci inverni

2009, Drammatico

Weekend di fuoco con Megan Fox e le altre star dei film in uscita

La bella attrice è la diabolica protagonista di Jennifer's Body, in uscita da oggi insieme a Dieci Inverni. Da domani invece debuttano l'avventuroso Land of the Lost, con Will Ferrell e il dramma Welcome.

L'inverno è ormai quasi vicino, ma ci pensa la bella Megan Fox ad alzare la temperatura, almeno al cinema, con Jennifer's Body, l'attesa horror-comedy nella quale interpreta una sexy cheerleader posseduta da uno spirito maligno. Diretto da Karyn Kusama - e scritto da Diablo Cody, già autrice di Juno - il film racconta la storia di una ragazza bella e arrogante che conduce una vita praticamente perfetta fino a quando, in seguito a un misterioso incendio in un locale, non viene posseduta da un demone. Le conseguenze saranno terrificanti, e toccherà alla migliore amica di Jennifer, la timida e impacciata Needy, trovare un modo per fermarla. Oltre alla protagonista, il cast della pellicola comprende Amanda Seyfried - qui in versione nerd occhialuta - Adam Brody e Kyle Gallner. (leggi la recensione del film e dai uno sguardo alle cinque foto esclusive sul set)
La temperatura si abbassa nuovamente con Dieci inverni, il "gelido" dramedy di Valerio Mieli che che quest'anno è stato presentato nella sezione Controcampo Italiano della Mostra di Venezia. Interpretato da Michele Riondino e Isabella Ragonese, il film racconta la storia di due ragazzi, che si sviluppa narrativamente con dieci "quadri" ambientati durante dieci inverni, a partire da quello del loro primo incontro, a Venezia. Tra gli interpreti del film, anche Vinicio Capossela che appare in un cameo musicale. (Leggi la recensione del film)

Immagine tratta dal film Welcome (2009) con Firat Ayverdi e Vincent Lindon
Per le due uscite di domani invece, si punta su due avventure, anche se raccontate con toni molto diversi, il fantascientifico Land of the Lost, con Will Ferrell e il drammatico e toccante Welcome, diretto da Philippe Lioret.
Nel film di Brad Silberling, Ferrell interpreta Rick Marshall, un esploratore che viene risucchiato in un vortice spazio-temporale insieme alla sua assistente e ad un collega. I tre finiranno in un mondo popolato da dinosauri e altre creature fantastiche e si ritroveranno costretti a trovare un modo per tornare a casa. Accanto al comico americano, nel cast della pellicola, figurano anche Anna Friel e Danny R. McBride.
Per quanto riguarda Welcome, che è stato presentato all'ultimo Festival di Berlino, nella sezione Panorama, è la storia di Bilal, un ragazzo iracheno che attraversa l'Europa da clandestino con la speranza di raggiungere la sua fidanzata, che da poco è emigrata in Gran Bretagna. Poco dopo essere giunto in Francia, Bilal fa amicizia con Simon, un istruttore di nuoto, con il quale inizia ad allenarsi per un obiettivo apparentemente impossibile: attraversare la Manica a nuoto per raggiungere la ragazza che ama. Per il suo film, il regista francese ha voluto un cast formato da Vincent Lindon, Firat Ayverdi e Audrey Dana. (leggi la recensione del film)

Weekend di fuoco con Megan Fox e le altre star...
Privacy Policy