Weekagenda: La notte del giudizio 2, 22 Jump Street e The Lottery

Tra film in uscita e novità televisive, ecco cosa ci aspetta dal 21 al 27 luglio. Negli States debutta la nuova serie 'The Lottery', mentre sugli schermi cinematografici nostrani arrivano anche Channing Tatum e Jonah Hill in una nuova missione 'studentesca'.

Dopo il successo ai botteghini nostrani di Transformers 4: L'era dell'estinzione (qui trovate la notizia) in sala arrivano altri due film che hanno tutte le carte in regola per attirare gli spettatori in sala. Sul piccolo schermo invece, le proposte più interessanti sono sui nostri palinsesti. Ma andiamo con ordine. Anzi, niente ordine: siete pronti per una settimana di Anarchia?

Al cinema:

Siete pronti per la seconda notte del giudizio? Siete pronti a viverla con consapevolezza? In Italia purtroppo non è possibile ancora uccidere il vicino di casa insopportabile e farla franca, ma potreste sicuramente fare qualcosa di straordinario che in Italia si fa molto raramente: andare al cinema in estate!

Oltre ad Anarchia - La notte del giudizio, sequel che riprende i temi del precedente horror di James DeMonaco, che ha avuto grande successo negli States, nelle sale italiane arriva anche 22 Jump Street, la commedia action che vede riconfermati il duo Jonah Hill e Channing Tatum, di nuovo in missione.

Per il resto non mancano altre commedie in arrivo come Una notte in giallo, che vede Elizabeth Banks nei panni di un'aspirante annunciatrice televisiva nei guai, o anche Provetta d'amore, ennesima variazione sul tema della fecondazione artificiale e donazione del seme vista come pretesto per lo scatenarsi di una serie di terribili equivoci. Tra le uscite italiane invece spicca Io rom romantica, diretto da una regista di origini rom, Laura Halilovic. Come sempre, trovate tutti i dettagli sui film in uscita a questo link.

Per quanto riguarda le uscite americane invece, negli States tocca ad Hercules - Il Guerriero con Dwayne Johnson - che arriverà da noi a metà agosto - e all'atteso Lucy, il film con Scarlett Johansson che aprirà Locarno 2014 e che uscirà in Italia verso la fine di settembre.

Dwayne Johnson in Hercules - Il Guerriero
Dwayne Johnson in Hercules - Il Guerriero

Sul piccolo schermo

Se alla rigida comodità delle poltrone dei cinema preferite lo stravaccamento casalingo, allora potreste sfruttare le pochissime energie concesse dalla vostra pigrizia per consultare la nostra rubrica sui film in TV o quella sui serial in arrivo sui nostri palinsesti. Non mancano i titoli interessanti, sui nostri canali, dalla prima TV di Captain Phillips - Attacco in mare aperto alla messa in onda di 666 Park Avenue, quindi dategli un'occhiata.

Sempre a proposito di serial (e di inseminazioni artificiali, di cui parlavamo prima) negli States, sul network Lifetime, debutta una nuova serie, The Lottery. Al centro della storia non c'è nessuna lotteria fortunata o concorso miliardario, ma qualcosa di più ambizioso: riuscire ad aggiudicarsi un uovo fertilizzato (e farselo impiantare) tra quelli messi in palio dal governo. E non è una cosa da poco, in uno scenario futuristico in cui la razza umana è ormai diventata sterile. Protagonista di questa nuova serie è la bionda Marley Shelton, che aveva già indossato il camice (per un ruolo differente) in Grindhouse - Planet Terror.