Weekagenda: Hunger Games, Ghostbusters e State of Affairs

Tra film in uscita e serie TV, ecco cosa ci aspetta dal 17 al 23 novembre. Accanto a Jennifer Lawrence, in sala ci saranno anche gli acchiappafantasmi, che tornano con l'uscita-evento della commedia cult, in versione restaurata. Tra le serie tv, negli USA debutta 'State of Affairs', mentre sugli schermi nostrani arriva Sleepy Hollow 2.

I film al cinema e in TV

La prima parte di Hunger Games: Il Canto della Rivolta è l'uscita di punta di questa nuova settimana cinematografica, ma accanto a Jennifer Lawrence nei panni di Katniss - e tutto il cast del film, approdato al penultimo film della trilogia - ci saranno anche i Ghostbusters, di nuovo a bordo della loro ectomobile, a 30 anni di distanza dall'uscita della commedia di culto. Gli acchiappafantasmi non tornano in sala con un sequel nuovo di zecca - e per quello ci sarà ancora da aspettare - ma con una versione restaurata della pellicola che li ha fatti conoscere a tutto il mondo, e solo il 18 e 19 novembre.

Spazio alla commedia (e al dramedy) con Scusate se esisto! con Paola Cortellesi e Raoul Bova e I Toni dell'Amore - Love Is Strange, nel quale John Lithgow e Alfred Molinainterpretano una coppia di gay che è costretta a separarsi per ragioni economiche (e con conseguenze sul loro rapporto). Un'altra questione economica muove le sorti dei protagonisti di My Old Lady, trasposizione di una commedia teatrale che vede protagonisti Kevin Kline, Maggie Smith e Kristin Scott Thomas.

Paola Cortellesi in una scena di 'Scusate se esisto!' insieme a Raoul Bova
Paola Cortellesi in una scena di 'Scusate se esisto!' insieme a Raoul Bova

Dopo essere stati presentati all'ultimo Festival di Cannes, nelle nostre sale arrivano anche These Final Hours - 12 ore alla fine e il nuovo lavoro di Jean-Luc Godard, Goodbye to Language - Addio al Linguaggio, che completano il carnet dei film in uscita insieme a diversi documentari, tra cui Sarà un Paese di Nicola Campiotti e Chi è Dayani Cristal? guidato da Gael García Bernal.

Come sempre, per una panoramica esaustiva sulle release di questa settimana, vi segnaliamo la nostra pagina con l'elenco completo dei film in arrivo.

Al link che segue invece vi segnaliamo i film in tv, tra prime visioni e pellicole da rivedere.

Tv, i film della settimana, Before Midnight e Ender's Game

I film in uscita negli USA

Anche Oltreoceano i fan di Hunger Games aspettano il nuovo film della saga, ma nelle sale americane arrivano anche due horror: Sleepwalker e V/H/S: Viral, nel quale un gruppo di ragazzi affronta il lato oscuro dei social.

Le serie in TV

Sui canali nostrani torna la gang di Sleepy Hollow con la seconda stagione della serie e la quarta e ultima stagione di The Killing: trovate tutti i dettagli al link che segue.

Tv, le serie della settimana, in arrivo Sleepy Hollow 2 e The Killing

Negli States invece ricomincia Nowhere Boys con la seconda stagione dell'avventurosa serie targata ABC, ma la novità è State of Affairs, che segna il ritorno sul piccolo schermo di Katherine Heigl dopo una parentesi cinematografica non propriamente felice. Nella nuova serie NBC, la Heigl veste i panni di un'analista della CIA che lavora a stretto contatto con la Presidente degli Stati Uniti (Alfre Woodard) sia perché guida il team che gestisce le crisi internazionali alle quali il presidente va incontro, ma perché in passato era la fidanzata di suo figlio, rimasto ucciso in circostanze tragiche. La Heigl è anche produttrice della serie insieme a sua madre Nancy.

State of Affairs: Katherine Heigl in una scena
State of Affairs: Katherine Heigl in una scena

Le novità su Movieplayer.it

In occasione dell'uscita del nuovo capitolo di Hunger Games, daremo spazio a tutte le giovani eroine che prima e dopo Katniss Everdeen hanno conquistato gli schermi, da Buffy a Black Widow. E a proposito di Scarlett Johansson, tra qualche giorno festeggeremo i trent'anni dell'attrice, con un sguardo a dieci anni di carriera nel cinema (e non solo).

Naturalmente questa è solo una piccola anticipazione di quello che leggerete su Movieplayer.it nei prossimi giorni, non mancheranno infatti ulteriori articoli, approfondimenti, news e altri aggiornamenti quotidiani. Ai nostri lettori più "social" ricordiamo che ci si legge anche sulle nostre pagine ufficiali su Facebook, Twitter e Google + con i consueti aggiornamenti, qualche curiosità e altro ancora.