Wargames - giochi di guerra

1983, Fantascienza

Wargames: in arrivo un cortometraggio interattivo ispirato al film

Il lungometraggio degli anni Ottanta ha ispirato un nuovo progetto che permetterà agli spettatori di compiere delle scelte che cambieranno dialoghi e scene.

La locandina di Wargames - giochi di guerra

La Interlude e la MGM Television hanno annunciato che stanno sviluppando un cortometraggio digitale ispirato al film Wargames - giochi di guerra. Il progetto sarà innovativo e permetterà agli spettatori di interagire sulla storia, scegliendo quello che accadrà. Il contenuto interattivo avrà infatti delle caratteristiche simili a quelle di un videogioco, dando vita a una narrazione sempre unica. Lo spettatore prenderà delle scelte che avranno delle conseguenze sui dialoghi e sulla trama e ogni visione potrà essere completamente diversa, aumentando il coinvolgimento con il pubblico.

Yoni Bloch, amministratore delegato e fondatore della Interlude, ha spiegato l'idea alla base del progetto: "Sono sempre stato affascinato da questo film classico. Wargames è più rilevante ora che in passato e unisce a uno sguardo all'attività degli hacker a tematiche morali sul trattare la guerra come un gioco. Il nostro obiettivo è creare un nuovo mezzo e portare questa storia coinvolgente a una nuova generazione che ora chiede delle esperienze video più coinvolgenti".

Wargames era arrivato nelle sale nel 1983 e ha come protagonista un ragazzino esperto di computer che si connette per caso a un super computer top secret che ha il controllo completo sull'arsenale nucleare degli Stati Uniti, rischiando di causare lo scoppio della terza Guerra Mondiale.

Wargames: in arrivo un cortometraggio interattivo...
Star Wars: Ep. VII - Un video interattivo per visitare Jakku
Warcraft e Crimson Peak: due video interattivi dei film!
Privacy Policy