Ralph Spaccatutto

2012, Animazione

Vita di Pi, I 2 soliti idioti e gli altri film delle Feste

Natale e Capodanno in sala con Ralph Spaccatutto, Ernest & Celestine e La bottega dei suicidi, ma anche con Redford e La regola del silenzio la commedia Love is All You Need.

Ci aspetta un Natale all'insegna del cinema d'animazione, con un tris di cartoon diversissimi per chi deciderà di trascorrere le Feste anche al cinema, oltre che in famiglia. Nelle sale arrivano Ralph Spaccatutto, il delicato Ernest & Celestine e a partire dal 28 dicembre, è prevista anche l'uscita de La bottega dei suicidi, per il quale è stato revocato il divieto ai minori imposto precedentemente dalla censura.

Oltre ai film d'animazione arrivano anche il demenziale I 2 soliti idioti con il duo Biggio e Mandelli e la commedia romantica Love is All You Need di Susanne Bier, ma anche gli ultimi lavori di Ang Lee e Robert Redford: lo spettacolare Vita di Pi e il thriller-drammatico La regola del silenzio, che vede nel cast anche Shia LaBeouf e Susan Sarandon.

Di seguito, tutti i dettagli sui film in uscita in Italia:

I 2 soliti idioti (2012) di Enrico Lando con Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio. Genere Comico, Commedia. Durata 100 minuti. Distribuito in Italia da Medusa. In sala dal 20 Dicembre 2012 Trama:

I 2 soliti idioti: Fabrizio Biggio e Francesco Mandelli nel sequel de I soliti idioti in una foto promozionale

Ruggero De Ceglie e il figlio Gianluca sono in fuga dalla gang dei Russi. Ma in questo anno tante cose sono cambiate e la crisi si è abbattuta anche sull'impero del Wurstel. Per salvarlo Ruggero è disposto a tutto, anche a ricorrere all'aiuto del padre di Fabiana, un uomo rigoroso ed austero che ricalca alla perfezione la contemporaneità. Amnesie, imbrogli e sotterfugi saranno solo alcuni degli ingredienti di quella che si preannuncia come una rocambolesca epopea: riuscirà Ruggero a salvare il suo impero, scappare dai Russi e sopratutto salvarsi dalla temibile scure dell'erario?
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] Generazione coatta [Intervista] Capitolo secondo, I 2 soliti idioti colpiscono ancora Ralph Spaccatutto (2012) di Rich Moore con John C. Reilly, Jack McBrayer, Sarah Silverman, Jane Lynch, Adam Carolla, Jamie Elman, Rachael Harris e Dennis Haysbert. Genere Animazione, Commedia, Ragazzi. Durata 101 minuti. Distribuito in Italia da Walt Disney Studios Motion Pictures Italia. In sala dal 20 Dicembre 2012 Trama:
Ralph Spaccatutto: la minuscola Vanellope in una coloratissima immagine del film

Ralph Spaccatutto è il cattivo ragazzo che lotta contro il perfetto Fix-It Felix in un popolare videogame. Il problema è che nessuno ama un cattivo, ma tutti adorano gli eroi, così quando un moderno wargame in soggettiva, Sergeant Calhoun, appare sulla scena Ralph lo vede come una possibilità di fuga. Nel tentativo di conquistare una medaglia ed essere stimato per la sua conquista, il personaggio combinerà guai a non finire liberando un terribile nemico capace di distruggere ogni videogioco presente nella consolle. Ralph è l'unica speranza di salvezza per gli altri giochi così, aiutato da Vanellope von Schweetz, bug presente in un altro game che insegnerà al protagonista il vero significato della parola eroismo, il protagonista si mette all'opera. Riuscirà a compiere un vero atto di eroismo prima che per i suoi colleghi digitali sia troppo tardi?
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] Cattivo con sentimento [Intervista] Roma 2012: Rich Moore, un creativo irriverente nel regno Disney [Approfondimento] Ralph Spaccatutto: la preview del Lucca Comics Vita di Pi (2012) di Ang Lee con Suraj Sharma, Irrfan Khan, Tabu, Rafe Spall, Gérard Depardieu, Adil Hussain, Shravanthi Sainath e Ayush Tandon. Genere Drammatico, Fantastico. Durata 127 minuti. Distribuito in Italia da 20th Century Fox. In sala dal 20 Dicembre 2012 Trama:
Suraj Sharma e una tigre nella prima immagine di Vita di Pi - Life of Pi, diretto da Ang Lee

Quando il padre del giovanissimo Pi Patel, proprietario di uno zoo, decide di trasferirsi in Canada, la famiglia si imbarca con tutti gli animali su una nave. La nave però naufraga, e Pi si ritrova nel bel mezzo del Pacifico su una zattera, in compagnia di una zebra, di una iena, di un orango e di un'immensa tigre del Bengala di nome Richard Parker.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] Quando la tigre dorme [Intervista] Ang Lee: il mio viaggio accanto a Pi Love Is All You Need (2012) di Susanne Bier con Pierce Brosnan, Trine Dyrholm, Molly Blixt Egelind, Sebastian Jessen, Paprika Steen, Kim Bodnia, Christiane Schaumburg-Müller e Micky Skeel Hansen. Genere Commedia, Romantico. Durata 93 minuti. Distribuito in Italia da Teodora Film. In sala dal 20 Dicembre 2012 Trama:
Love Is All You Need: Trine Dyrholm e Pierce Brosnan protagonisti della commedia romantica di Susanne Bier

Due famiglie si ritrovano in Italia, a Sorrento, per celebrare il matrimonio dei rispettivi figli, Patrick e Astrid. La cerimonia si terrà nell'enorme villa di Philip, il padre dello sposo. Ma l'uomo si invaghisce di Ida, la madre della sposa... Tutti i legami famigliari (e non) verranno messi in discussione.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Intervista] Love Is All You Need: Susanne Bier presenta la sua commedia romantica [Recensione] Sorrento mon amour Ernest & Celestine (2012) di Benjamin Renner, Vincent Patar e Stéphane Aubier con Lambert Wilson, Anne-Marie Loop, Pauline Brunner e Dominique Maurin. Genere Animazione. Durata 80 minuti. Distribuito in Italia da Sacher Distribuzione. In sala dal 20 Dicembre 2012 Trama:
Ernest et Célestine: una tenera scena del film d'animazione che narra l'amicizia tra un orso e una topolina

Nel convenzionale mondo degli orsi, fare amicizia con un topo non è certo cosa ben vista. Nonostante questo, Ernest, un orso che vive ai margini della società facendo il clown e il musicista, accoglie in casa sua la piccola topolina Celestine, orfanella fuggita dal mondo sotterraneo dei roditori. Questi due esseri solitari cercando sostegno e conforto uno nell'altra sfidano le regole dei loro rispettivi mondi e scompigliano così l'ordine stabilito...
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] Scalata al Paradiso (dei topi e degli orsi) [Intervista] Ernest & Celestine: parlano Daniel Pennac e Claudio Bisio La regola del silenzio (2012) di Robert Redford con Robert Redford, Shia LaBeouf, Julie Christie, Sam Elliott, Brendan Gleeson, Terrence Howard, Richard Jenkins e Anna Kendrick. Genere Drammatico. Durata 117 minuti. Distribuito in Italia da 01 Distribution. In sala dal 20 Dicembre 2012 Trama:
Susan Sarandon alza le mani in una scena di The Company You Keep

Jim Grant è un avvocato che si occupa di diritti civili e un padre single che vive con la figlia in un tranquillo quartiere alla periferia di Albany, New York. Il suo mondo viene sconvolto quando uno spregiudicato giornalista, Ben Shepard, rivela che Grant è un estremista pacifista evaso e ricercato per omicidio. Dopo essere vissuto per più di trent'anni fingendosi avvocato, ora Grant deve darsi alla fuga: diventato l'obiettivo di una sfrenata caccia all'uomo per tutti gli Stati Uniti scatenata dall'Fbi, si mette in viaggio alla ricerca della persona che può dimostrare la sua innocenza. Shepard conosce bene l'importanza della storia che ha rivelato, e sa che per un giornalista come lui opportunità simili capitano una volta nella vita. Determinato quindi a farsi strada, non si ferma davanti a nulla e scava nel passato più nascosto di Grant; nonostante gli avvertimenti del suo capo e le minacce dell'Fbi, lo insegue senza tregua per tutto il paese. Mentre Grant riapre vecchie ferite e si riunisce ai membri del suo gruppo, il Weather Underground, Shepard si rende conto che nella storia di Grant qualcosa non torna, e proprio nel momento in cui l'Fbi sta per arrivare, scopre gli straordinari segreti che Grant ha tenuto nascosti per trent'anni. Quando Grant e Shepard si affrontano faccia a faccia nella desolata Upper Peninsula in Michigan, entrambi devono fare i conti con quello che sono davvero.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Approfondimento] Courmayeur 2012: giorno 5 - Frankenweenie nella neve [Intervista] Robert Redford e Shia LaBeouf a Venezia con The Company You Keep [Recensione] Too old to change the world [Approfondimento] Venezia 2012: la nostra guida completa alla Mostra del Cinema [Approfondimento] Venezia 69: la nuova era della Mostra ricomincia da Alberto Barbera La bottega dei suicidi (2012) di Patrice Leconte con Pino Insegno, Fiamma Izzo, Maria Laura Baccarini, Umberto Broccoli, Bernard Alane, Isabelle Spade, Kacey Mottet Klein e Isabelle Giami. Genere Animazione, Commedia, Musicale. Durata 79 minuti. Distribuito in Italia da Videa. Trama:
Le magasin des suicides: un'immagine tratta dal film

Una coppia gestisce un negozio di famiglia un po' particolare: si occupa infatti di fornire gli strumenti corretti al popolo degli aspiranti suicidi. Come ogni coppia che si rispetti hanno tre figli Vincent (come Van Gogh), Marilyn (come la Monroe) e Alan (come Alan Mathison Turing): tutti personaggi morti suicidi. Per rispettare il buon nome del negozio tutto deve avere un aspetto di circostanza. Unico neo del sistema sarà il piccolo Alan che nasce con il sorriso e l'ottimismo piu' incontenibile del mondo. I genitori , che tanto si daranno da fare per incupire il proprio figlio minore, ne passeranno di tutti i colori.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Intervista] Patrice Leconte inaugura La Bottega dei Suicidi [Recensione] Il business di un mondo in crisi

Vita di Pi, I 2 soliti idioti e gli altri film...
Privacy Policy