Impardonnables

2011, Drammatico

Venezia 2011: Preapertura con Impardonnables

Il 30 agosto in Campo San Polo omaggio a Francesco Pasinetti a 100 anni dalla nascita con il cortometraggio I piccioni di Venezia (1942) e anteprima di Impardonnables, il film di André Téchiné girato a Venezia.

Sarà dedicata a Venezia (e il Cinema), la Serata di Preapertura (30 agosto) in Campo San Polo della 68. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica (31 agosto-10 settembre), diretta da Marco Mueller e organizzata dalla Biennale presieduta da Paolo Baratta. Il programma speciale che avrà luogo martedì 30 agosto nell'Arena di Campo San Polo, realizzato in collaborazione con il Comune di Venezia - Circuito Cinema Comunale, con il Comitato Regionale per il Centenario della nascita di Francesco Pasinetti e con Cinecittà Luce, prevede:

  • la proiezione del cortometraggio I piccioni di Venezia (1942, 12') di Francesco Pasinetti, restaurato da Cinecittà Luce, per celebrare l'anniversario del grande storico e critico cinematografico, regista, sceneggiatore e organizzatore culturale veneziano, fondamentale e appassionato collaboratore della Mostra del Cinema, di cui promosse la prima retrospettiva (1938)

  • la proiezione in anteprima nazionale di Impardonnables (2011, 111'), scritto e diretto dal Maestro del cinema francese - in Giuria del Concorso Venezia 68 - André Téchiné, che ha scelto Venezia come suggestiva location per il suo nuovo film con André Dussollier nei panni di Francis, scrittore che arriva nell'isola di Sant'Erasmo per dedicarsi con calma al suo prossimo romanzo. Impardonnables, tratto dal romanzo di Philippe Djian, interpretato anche da Carole Bouquet, Mélanie Thierry, Adriana Asti, Mauro Conte, è prodotto da SBS Films, C.R.G. International e TF1 ed è stato presentato a Cannes alla Quinzaine des Réalisateurs.

Venezia 2011: Preapertura con Impardonnables

Fonte: Comunicato stampa

Privacy Policy