Upside Down: clip esclusiva del film

In esclusiva per Movieplayer.it la prima spettacolare sequenza ambientata nello straordinario universo fantastico creato da Juan Diego Solanas.

L'amore, nell'arte, è sempre stato tormentato. A quanto pare non vi è nulla di intrigante in una coppia felice. Così nei secoli si sono avvicendati amanti sfortunati vittima di famiglie in conflitto, di guerre, malattie e disgrazie che hanno inevitabilmente messo i bastoni tra le ruote all'idillio. Abbiamo visto innamorati separati da parenti poco comprensivi, dalla classe sociale, dall'etnia, da continenti diversi, addirittura da epoche diverse. Ora Juan Diego Solanas fa di meglio mostrandoci due giovani divisi addirittura dalla forza di gravità. Sì perché il romance fantascientifico Upside Down, da lui ideato, vede contrapposti due mondi diversi, uno molto ricco e uno povero, in cui la gravità agisce in direzione opposta. Adam ed Eden vivono l'uno sottosopra rispetto all'altra eppure riescono ugualmente a conoscersi e innamorarsi. Adam sarà disposto a tutto, anche a violare le rigide leggi fisiche e burocratiche che regolano il suo universo, per ricongiungersi alla donna che ama.

A interpretare gli amanti capovolti troviamo la deliziosa Kirsten Dunst e il simpatico Jim Sturgess, di nuovo sul grande schermo dopo il thriller di Tornatore La migliore offerta e il visionario Cloud Atlas. Sturgess interpreta il giovane Adam che, dai piani inferiori, impiega dieci anni per approdare nel ricco mondo superiore e ritrovare Eden. Un'avventura romantica immersa in un'atmosfera da sogno, frutto di un incredibile lavoro su scenografie ed effetti speciali che potrete apprezzare al cinema a partire dal 28 febbraio grazie a Notorious Pictures. Nel frattempo godetevi la spettacolare clip esclusiva che oggi Movieplayer.it vi regala e che potete trovare di seguito.