Boxoffice: terzo week end in vetta per Il principe abusivo

Ancora saldamente al comando della classifica degli incassi italiani il film di Alessandro Siani, che tiene testa alla nuova opera di Gabriele Salvatore Educazione siberiana. Negli Stati Uniti il blockbuster Il cacciatore di giganti debutta con numeri abbastanza deludenti.

La love story tra i cine-spettatori italiani e Il principe abusivo di Alessandro Siani prosegue felicemente al terzo week end di programmazione, che vede il film ancora saldamente in prima posizione. Si piazza alle sue spalle, con un incasso all'esordio di 1.340.000 euro, il nuovo, discusso film di Gabriele Salvatores Educazione siberiana, mentre in terza posizione si affaccia un'altra storia d'amore, ben più seria e fantascientifica rispetto a quella tra il simpatico Siani e la sua bionda principessa: quella ad alto tasso di forza di gravità che vivono Kirsten Dunst e Jim Sturgess in Upside Down di Juan Diego Solanas.

Negli States è di gran lunga il film più visto, ma con un incasso all'esordio davvero deludente per un film con circa 200 milioni di dollari di budget, il blockbuster di Bryan Singer Il cacciatore di giganti, che con 28 milioni di dollari stimati contribuisce a una diminuzione di quasi il 40% rispetto al primo week end di marzo del 2012. Al secondo posto Io sono tuè primo film dell'annata stelle e strisce a raggiungere i cento milioni totali, mentre in terza posizione si piazza la seconda, non esattamente portentosa nuova uscita Un compleanno da leoni.

Box Office week-end

Vai alla classifica completa