Jack Ryan - L'iniziazione

2014, Azione

Un nuovo sceneggiatore per Jack Ryan

Dopo essere passato di mano in mano, lo script del nuovo film dedicato all'agente della Cia è stato affidato a Steven Zaillian, già autore della sceneggiatura di 'Sotto il segno del pericolo'.

E' noto da tempo che la Paramount ha in cantiere una nuova pellicola dedicata all'agente speciale Jack Ryan, protagonista dei romanzi di Tom Clancy e già interpretato al cinema da Harrison Ford e Ben Affleck. E' altresì noto che il ruolo principale sarà stavolta affidato alla star di Star Trek Chris Pine, e che il film, dal titolo provvisorio Moscow, sarà una sorta di prequel della serie ambientato nella capitale russa, e che ritrarrà Ryan prima del suo ingresso nella CIA.

E' invece notizia di oggi, stando a quanto riportato dal sito Deadline, che la Paramount ha affidato lo script del film a un nuovo sceneggiatore, che subentra dopo le defezioni dei precedenti Hossein Amini, Adam Cozad e Anthony Peckham: si tratta di Steven Zaillian, che torna alla serie dopo essere stato co-autore, nel 1994, della sceneggiatura di Sotto il segno del pericolo.

L'ultimo lavoro per lo schermo di Zaillian è stato lo script di American Gangster, film di Ridley Scott del 2007; negli ultimi tempi, tuttavia, lo sceneggiatore sembra di nuovo richiestissimo da Hollywood, visto il suo coinvolgimento nelle prossime versioni in lingua inglese dei romanzi di Stieg Larsson (la prima sarà The Girl with The Dragon Tattoo di David Fincher), lo script del prossimo film di Martin Scorsese The Irishman, e il progetto di remake del fantascientifico Timecrimes, pellicola di produzione spagnola del 2007.

Un nuovo sceneggiatore per Jack Ryan
Privacy Policy