Un altro giro, Thomas Vinterberg: "Se il remake è una me*da, Chris Rock si beccherà un altro schiaffo"

Il regista danese Thomas Vinterberg ha minacciato scherzosamente Chris Rock, a cui è stata affidata la regia del suo film premio Oscar Un altro giro.

Un altro giro, Thomas Vinterberg: 'Se il remake è una me*da, Chris Rock si beccherà un altro schiaffo'

La notizia dell'arrivo di un remake americano di Un altro giro, film di Thomas Vinterberg premiato con l'Oscar per il miglior film straniero non è passata inosservata. il regista danese ha scherzosamente annunciato che, se il remake farà schifo, a Chris Rock arriverà un altro schiaffo.

Un Altro Giro 4
Un altro giro: Mads Mikkelsen in un'immagine

Il riferimento, naturalmente, è all'infausto episodio occorso agli Oscar 2022 quando una battuta infelice sulla moglie Jada Pinkett Smith ha provocato la violenta reazione di Will Smith che si è alzato e ha schiaffeggiato Rock davanti a tutti.

Interrogato da Soundvenue sul remake di Cris Rock, Thomas Vinterberg - che ha anche diretto l'eccellente Festen del 1998 - ha commentato:

Jada Pinkett Smith: "Lo schiaffo a Chris Rock mi ha fatto sentire di nuovo la moglie di Will Smith"

"La scelta di Chris Rock è entusiasmante. È emozionante ciò che gli viene in mente. Sono molto fiducioso".

Vinterberg ha specificato di non essere coinvolto nel remake americano, la cui prima bzza è stata firmata da Stuart Bloomberg, ma ha dato uno scherzoso avvertimento a Rock.

"Se è una merda, verrà schiaffeggiato di nuovo".

Un Altro Giro 1
Un altro giro: una sequenza del film

I diritti del remake di Un altro giro erano stati venduti alla società di produzione di Leonardo DiCaprio, Appian Way, nel 2021 dopo il successo del film agli Oscar. Ciò ha portato a ipotizzare che DiCaprio potesse interpretare il ruolo principale, ma al momento non ci sono anticipazioni sul casting.

L'originale danese vede Mads Mikkelsen, Thomas Bo Larsen, Magnus Millang e Lars Ranthe nei panni di quattro insegnanti di scuola superiore che agiscono in base alla teoria secondo cui un certo livello di alcol aumenta la creatività e la felicità. Decidono di condurre questo esperimento mantenendo un livello costante di ebbrezza durante tutta la giornata lavorativa.