The Danish Girl

2015, Drammatico

Umbria Film Festival 2016: ospiti Tom Hooper e Rachel Portman

In arrivo a Montone anche Laura Carmichael, Lone Scherfig, Chanya Button e Ghita Norby.

Si tiene a Montone (Perugia) dal 6 al 10 luglio 2016 la ventesima edizione dell'Umbria Film Festival, con la direzione artistica di Vanessa Strizzi, la direzione organizzativa di Marisa Berna e la presidenza onoraria di Terry Gilliam.

Molto ricco il parterre degli ospiti di questa edizione: tra questi, la regista danese Lone Scherfig e Rachel Portman, compositrice inglese, prima donna ad aver vinto un Premio Oscar alla migliore colonna sonora, nel 1997, per il film Emma. La sera di inaugurazione del festival, Rachel Portman riceverà le Chiavi della Città di Montone.

Lone Scherfig, regista di One Day, dirige i lavori sul set del film

Tra i lungometraggi presentati, inaugura il festival, mercoledì 6 luglio, il film Burn Burn Burn, di Chanya Button, interpretato tra gli altri dall'attrice inglese Laura Carmichael, conosciuta dal grande pubblico per il suo ruolo di Lady Edith Crawley nella serie tv Downton Abbey che sarà presente alla proiezione accompagnata dalla regista del film. Giovedì 7 luglio sarà proiettato From Nowhere, di Matthew Newton. Venerdì 8 luglio, la consegna delle Chiavi della Città al regista inglese Tom Hooper, seguirà la proiezione del suo The Danish Girl.

Sabato 9 luglio toccherà al film danese Men and Chicken di Anders Thomas Jensen, commedia surreale interpretata da Mads Mikkelsen in cui due fratelli, alla morte del padre, scoprono un'orribile verità su loro stessi e i loro famigliari. La serata sarà aperta dal tributo all'attrice danese Ghita Norby, che sarà presente in piazza a Montone. La sera finale del festival, sabato 10 luglio, si chiude con la proiezione del cortometraggio Refugee Blues, presentato al recente Festival di Berlino, e del documentario australiano Gayby Baby, di Maya Newell, presentato al recente Festival di Cannes, in cui si racconta la realtà delle famiglie con due partner omosessuali. A seguire il consueto concerto in piazza. Per informazioni www.umbriafilmfestival.com.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!

Umbria Film Festival 2016: ospiti Tom Hooper e...
Cats: il musical potrebbe diventare un film diretto da Tom Hooper
Uno straordinario Eddie Redmayne è The Danish Girl
Privacy Policy