McFarland, USA

2014, Drammatico

Ufficiale: Kevin Costner in McFarland

Il popolare attore si calerà nei panni di un allenatore di atletica che, negli anni '80, portò al successo un team scolastico composto da atleti di origine latinoamericana.

Dopo anni di assenza dal genere, Kevin Costner è tornato a essere il re delle pellicole di ambientazione sportiva. La sua nuova fatica nel settore si intitolerà McFarland e sarà prodotta dalla Disney. A dirigere il film sarà Niki Caro, regista neozelandese autrice del fortunato La ragazza delle balene. La pellicola, tratta da una storia vera, vede Costner nei panni di un allenatore di una squadra del liceo di una cittadina della California popolata da una maggioranza di ispanici. Nel tentativo di aumentare i successi sportivi, il coach riuscirà a mettere insieme un team della scuola superiore di atletica in grado di superare i gap sociali vincendo il campionato. La Disney finanzierà il film il cui budget si aggira sui 17 milioni di dollari.

Periodo denso di impegni per Kevin Costner. La star americana ha appena visto l'esordio in sala dell'atteso L'uomo d'acciaio dove interpreta il padre terrestre di Superman. Prossimamente arriveranno sugli schermi la spy story Jack Ryan, la pellicola ambientata nel mondo del football Draft Day e l'action thriller Three Days To Kill.

Ufficiale: Kevin Costner in McFarland
Privacy Policy