Ufficiale: Frank Grillo sarà Crossbones in Captain America 2

L'attore si calerà nei panni nel temibile Crossbones, un mercenario ben addestrato votato al male che si scontrerà con Steve Rogers.

Vi avevamo anticipato la notizia quando era ancora ufficiosa (qui) e ora abbiamo la conferma ufficiale. La star di Disconnect e The Grey Frank Grillo, vestirà i panni di Brock Rumlow, meglio noto come Crossbones, nel nuovo blockbuster Marvel Studios Captain America - Il soldato d'inverno. Prima di cancellare precipitosamente i Twitter per non urtare la produzione, era stato lo stesso attore ad anticipare la notizia sul suo canale raccontando a sua visita segreta a Los Angeles e l'incontro con la Marvel, il tutto accompagnato dall'hashtag #captainamerica, e ora finalmente la novità è stata resa pubblica. Grillo affiancherà Chris Evans e Anthony Mackie nel sequel diretto dai fratelli Anthony e Joe Russo, il cui arrivo è previsto nei cinema il 4 aprile 2014.

Apparso in un primo tempo nei fumetti Marvel a fine anni '80, Crossbones è divenuto celebre nell'arco temporale di comic di Capitan America firmati da Ed Brubaker. Il personaggio è un mercenario ben addestrato che lavora per Red Skull e avrà un ruolo chiave dell'assassinio di Steve Rogers seguito alla 'Guerra Civile'.

Presto vedremo Frank Grillo al cinema nel poliziesco End of Watch - Tolleranza zero, nel war movie di Kathryn Bigelow Operazione Zero Dark Thirty e nel violento Gangster Squad.