Ufficiale: Emile Hirsch sarà John Belushi

La star di Into the Wild e Prince Avalanche si calerà nei panni del mattatore che sconvolse la scena americana con la sua verve.

Ve l'avevamo anticipato qualche settimana fa e ora abbiamo la conferma. il talentuoso Emile Hirsch è stato ingaggiato per interpretare la leggenda comica John Belushi nel biopic di Steve Conrad. Il film, in lavorazione da tre anni, vedeva Conrad coinvolto inizialmente solo in veste di sceneggiatore. Lo script avrebbe dovuto essere diretto e prodotto da Todd Phillips. Ora Conrad stesso ha deciso di occuparsi personalmente della regia del biopic che vedrà come protagonista Emile Hirsch, capace di battere la concorrenza grazie alla sua verve e alla somiglianza fisica con il compianto Belushi. Warner Bros. ha acquisito i diritti del biopic dalla vedova di Belushi, Judith Belushi-Pisano, autrice, nel 2005, del libro biografico Belushi insieme a Tanner Colby. Judith si occuperà della produzione esecutiva del progetto.

Noto per la sua partecipazione a show brillanti come Second City e il mitico Saturday Night Live, di cui fece parte del team originale dal 1975 al 1979, John Belushi ha attraversato il cielo di Hollywood come una meteoria conquistando il successo con pellicole di culto come Animal House e The Blues Brothers. Belushi avrebbe dovuto recitare in Ghostbusters - Acchiappafantasmi e in Spie come noi, ma un'overdose ha stroncato la sua carriera nel 1982 all'età di 33 anni.