Il film Netflix Tyler Rake potrebbe già essere pronto per un prequel o un sequel. Il regista Sam Hargrave, insieme al produttore/sceneggiatore Joe Russo, ha infatti dichiarato che oltre al finale strategicamente lasciato aperto, anche il passato dei protagonisti è stato elaborato in maniera esaustiva, tanto da prestarsi già all'idea di un possibile approfondimento indietro nel tempo.
Del presente di Tyler Rake (Chris Hemsworth) sappiamo che ha una missione: salvare il figlio di un boss della droga internazionale. Tra una fuga e l'altra, Rake e il ragazzo troveranno rifugio da una vecchia conoscenza che si è stabilita in Bangladesh, il Gaspar interpretato da David Harbour. Tra i due doveva essere evidente una certa confidenza e un passato in comune, quindi gli autori hanno sviluppato un'apposita backstory.
Tyler Rake, il film Netflix criticato per quel "filtro giallo in Bangladesh"
Hargrave ha dichiarato infatti a Collider: "Abbiamo discusso la backstory di questi due - e, spoiler alert, chissà se potrebbero esserci prequel o sequel se a Netflix piace il film - e la loro backstory è che sono stati addestrati insieme e hanno passato molto tempo insieme nell'esercito, e anche fuori, nel settore privato, ma poi hanno preso direzioni diverse."
Qui trovate la recensione di Tyler Rake. Stando alle anticipazioni del regista, pare quindi che per il film action ci sia la possibilità sia di un prequel che di un sequel, visto il successo riscosso su Netflix. Solitamente si tende a continuare la narrazione procedendo avanti, ma in questo caso la storia che si cela nel passato e che approfondirebbe il rapporto complesso tra Tyler e Gaspar, potrebbe essere l'elemento più interessante da affrontare. Qualsiasi direzione si scelga, c'è molto materiale da esplorare.