Truth - Il prezzo della verità

2015, Drammatico

Truth: il primo trailer del film con Cate Blanchett e Robert Redford

Il lungometraggio è stato scelto come film d'apertura della decima edizione della Festa del Cinema di Roma.

La Sony Pictures Classics ha diffuso il primo trailer ufficiale di Truth, il debutto alla regia dello sceneggiatore James Vanderbilt con protagonisti Cate Blanchett e Robert Redford. Il lungometraggio aprirà la decima edizione della Festa del Cinema di Roma che si svolgerà dal 16 al 24 ottobre 2015 con la direzione artistica di Antonio Monda.

Il lungometraggio si ispira al libro Truth and Duty: The Press, the President and the Privilege of Power, scritto dalla giornalista e produttrice televisiva Mary Mapes (interpretata da Cate Blanchett) che per anni ha lavorato alla trasmissione della CBS 60 minutes, al fianco del noto anchorman Dan Rather (Robert Redford).
Sul grande schermo si assisterà alle vicende che hanno portato al controverso caso, noto come "Rathergate", sui presunti favoritismi ricevuti da George W. Bush per andare alla Guardia Nazionale anziché in Vietnam. Una storia non confermata che, emersa nel 2004, a due mesi dalle elezioni presidenziali americane, ha poi provocato le dimissioni di Rather e il licenziamento di Mapes, portando tutta la CBS News ad un passo dal collasso.

Fanno parte del cast anche Dennis Quaid, Topher Grace ed Elisabeth Moss.

Truth: il primo trailer del film con Cate...
Roma 2015: Truth con Robert Redford e Cate Blanchett apre la Festa
Robert Redford protagonista del Rathergate in Truth
Privacy Policy