Cate Blanchett: 10 ruoli chiave della carriera della star (VIDEO)

Andiamo alla scoperta dei film più belli e apprezzati interpretati dalla splendida attrice australiana.

Cate Blanchett è una delle protagoniste indiscusse degli ultimi anni: la sua versatilità e un'eleganza innata le hanno infatti permesso di ottenere ruoli importanti e molto diversi tra loro, portando così sul grande schermo donne dalle mille sfumature che hanno saputo conquistare il pubblico.
Il nuovo video approfondimento di Movieplayer.it vi porta alla scoperta dei ruoli chiave della sua carriera.

Per ripercorrere i successi della splendida attrice australiana si può partire dal film Il curioso caso di Benjamin Button, diretto da David Fincher, in cui era Daisy Fuller.
Spazio poi all'impegnato Veronica Guerin - Il prezzo del coraggio, dedicato alla giornalista irlandese che denunciò dei retroscena del traffico di droga nell'area di Dublino, e al brillante Bandits, in cui è una casalinga frustrata dai ritmi comici molto riusciti.

Ben più drammatico, invece, Diario di uno scandalo in cui Cate deve confrontarsi in modo diretto con il talento cristallino di Judi Dench, mentre non si può dimenticare il tentativo riuscito di rendere omaggio al fascino di Katharine Hepburn in The Aviator.
Una vera e propria trasformazione ha poi portato la star a trasformarsi in Bob Dylan per l'originale lungometraggio Io non sono qui, diretto da Todd Haynes.

I ruoli che hanno saputo far emergere la bravura dell'attrice non sono però di certo finiti e per scoprirli tutti non vi resta che guardare la nostra classifica.

A questo link invece potete leggere l'articolo completo

Cate Blanchett: da Elizabeth a Truth, il talento di una star camaleontica in 10 ruoli memorabili