Transformers 4: L'era dell'estinzione

2014, Azione

Transformers: nuovi sceneggiatori e aria di prequel

Nuovi nomi si aggiungo alla writer's room di Akiva Goldman e Michael Bay, mentre spunta il titolo di un possibile prequel.

La "writer's room" degli sceneggiatori al servizio della Paramount Pictures per il Transformers franchise si sta affollando. Dopo aver ingaggiato il creatore di The Walking Dead Robert Kirkman, gli autori di Iron Man Art Marcum e Matt Holloway, lo sceneggiatore di Fringe Jeff Pinkner e l'esperto di cinecomics Zak Penn, lo studio si è assicurato la collaborazione di altri due autori.

Si tratta di Andrew Barrer e Gabriel Ferrari, coinvolti di recente nella riscrittura di Ant-Man, chiamata di Paramount a espandere il "cinematic universe" dei Transformers.

Transformers: Age of Extinction: una spettacola immagine di Michael Bay dietro la macchina da presa

Oltre a questa novità, apprendiamo il titolo di un nuovo capitolo della saga in preparazione: Transformers One. A quanto pare il film sarà un prequel ambientato sul pianeta Cybertron, visto brevemente nel primo capitolo della saga robotica. Questa idea è nata dalla Hasbro che starebbe premendo affinché il film non sia realizzato in live action, ma con l'animazione.

Akiva Goldsman guiderà il nutrito gruppo di sceneggiatori selezionati da Michael Bay, Steven Spielberg e Lorenzo di Bonaventura per sviluppare il franchise dando vita a prequel, sequel e spinoff. Dopo il successo al box office di Transformers 4: L'era dell'estinzione, la star Mark Wahlberg potrebbe tornare per Transformers 5, visto che il suo contratto prevede un altro paio di film.

Transformers: nuovi sceneggiatori e aria di...
Transformers 5 in produzione nel 2017!
Il cinema di Michael Bay: le dieci scene cult
Privacy Policy