Transformers: The Last Knight

2017, Azione

Transformers 5 in produzione nel 2017!

Si comincia a parlare di 'universo espanso' per il franchise robotico miliardario che punta a invadere i cinema nei prossimi anni.

Prima dell'arrivo di Transformers 4: L'era dell'estinzione, Michael Bay minacciava di abbandonare il franchise. Gli incassi stratosferici, però, hanno motivato la produzione a proseguire nella saga con un quarto capitolo che ha visto un nuovo plot e nuovi protagonisti.

Transformers: Age of Extinction: Mark Wahlberg e il regista Michael Bay in pausa

Adesso Paramount Pictures e Hasbro si sono messe in moto per creare un vero e proprio universo espanso, sul modello della Marvel, coinvolgendo lo sceneggiatore Akiva Goldsman. Il piano prevede lo sviluppo di Transformers 5 nel 2017. Il quinto capitolo della saga sarà seguito da una serie di sequel e spinoff, come conferma il CEO di Hasbro Brian Goldner: "I nostri piani con lo studio e i filmmaker proseguono. Come avrete sentito abbiamo ingaggiato nuovi sceneggiatori e Akiva Goldsman guiderà un gruppo di scrittori per creare un universo espanso intorno a Transformers. Crediamo che ci siano molte storie da raccontare, storie che esistono da 30 anni e che appartengono alla mitologia. Inoltre puntiamo a dare il via al nuovo sequel di Transformer nel 2017".

Le parole di Goldner non sono chiarissime, ma piuttosto che riferirsi alla data di arrivo nei cinema di Transformers 5, si evince che il produttore si riferisca all'inizio della lavorazione. Akiva Goldman non scriverà personalmente nessuna delle nuove pellicole del franchise, ma coordinerà i nuovi sceneggiatori e inoltre si occuperà della produzione dei film insieme a Michael Bay, Steven Spielberg e Lorenzo di Bonaventura.

A quanto pare Michael Bay farà ritorno alla regia di Transformers 5 dopo aver completato il war drama 13 Hours, inoltre si profila la riconferma di Mark Wahlberg in veste di protagonista. Di recente l'attore ha dichiarato: "Sono legato a un altro paio di capitoli del franchise. Non posso parlare per Mr. Bay, ma qualcosa mi dice che presto ci rivedremo sul set".

Transformers 5 in produzione nel 2017!
Privacy Policy