Tintin: Peter Jackson dirigerà il sequel nel 2013?

Un anno dopo la release del primo film, il regista si augura di poter girare il seguito entro l'anno prossimo, con una release prevista per il 2015.

Un anno dopo la release di Le avventure di Tintin: il segreto dell'unicorno, Peter Jackson torna a parlare del franchise tratto dai fumetti di Hergé, che inizialmente era stato annunciato come una trilogia: intervistato dal sito belga RTBF, Jackson si è detto speranzoso di poter girare il sequel del primo film entro l'anno prossimo, e considerato che un film del genere richiede tempi di post-produzione piuttosto lunghi, si prevede che non uscirà prima del 2015.
La sceneggiatura del secondo film era stata affidata ad Anthony Horowitz, ma al momento non si sa sulle basi di quale avventura (o quali avventure) di Tintin sia stata sviluppata. Alcuni anni fa Jackson aveva elencato i titoli di alcune delle sue storie preferite e secondo alcune indiscrezioni il sequel di Tintin sarebbe stato incentrato su Seven Crystal Balls e Prisoners of the Sun, ma da allora molte cose potrebbero essere cambiate.

Tintin a parte, l'unica cosa certa è che da oggi Jackson è nelle sale italiane con l'attesissimo Lo Hobbit: un viaggio inaspettato, che viene distribuito in diversi formati tra cui in HFR 3D.